Doxee, presentata la comunicazione di pre-ammissione all’Aim Italia

Doxee comunica di aver presentato ieri a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sull’Aim Italia.

Gli obiettivi della quotazione in Borsa sono la crescita organica attraverso l’espansione internazionale e l’ingresso in nuovi settori, e M&A, con l’acquisizione di player europei selezionati in base all’integrabilità delle tecnologie utilizzate.

“La quotazione su Aim Italia ci consentirà di cogliere una importante opportunità di crescita. Lo scenario competitivo in cui operiamo vede da un lato un forte interesse delle aziende per i temi della Digital Customer Experience e della trasformazione digitale, mentre dall’altro assistiamo ad una profonda evoluzione della normativa nel mercato del Paperless”, spiega Sergio Muratori Casali, Amministratore Delegato di Doxee. “In questo contesto Doxee intende agire da protagonista capitalizzando l’innovazione tecnologica, che oggi è parte integrante dei nostri prodotti, e la grande esperienza acquisita negli anni supportando i processi di trasformazione digitale legati alla comunicazione nel mondo enterprise. La nostra strategia di sviluppo è pensata su due direttrici: la penetrazione in nuovi settori verticali e contestualmente il rafforzamento della posizione di mercato attraverso l’acquisizione di nuovi clienti nei settori già presidiati come utility, telecomunicazioni e media, PA, banche e assicurazioni. Intendiamo infine consolidare la nostra presenza internazionale principalmente nelle aree Emea e Latam”.

Doxee è un’azienda high-tech multinazionale, leader nei mercati del Customer Communications Management, del Paperless e della Digital Customer Experience. Doxee offre prodotti tecnologici innovativi basati sull’unica piattaforma proprietaria, la Doxee Platform ed erogati in modalità cloud a oltre 200 aziende di dimensione enterprise. I prodotti offerti rappresentano un potente strumento per innovare le strategie di comunicazione tra l’azienda e i propri clienti creando relazioni personalizzate e bidirezionali.

Doxee offre tre linee di prodotto dedicate a supportare i processi di trasformazione digitale delle aziende e quelli di comunicazione verso i clienti. La linea dX o Document Experience è dedicata alla produzione e distribuzione documentale (Ccm), pX o Paperless Experience che offre servizi per la dematerializzazione dei processi di fatturazione elettronica e conservazione digitale a norma. La linea iX o Interactive Experience, che include i due prodotti di eccellenza Doxee Pvideo e Doxee Pweb, è lo strumento principe per la gestione della Digital Customer Experience, in grado di supportare le aziende nella trasformazione digitale offrendo comunicazioni bidirezionali, personalizzate ed interattive che mettono il cliente al centro e supportano la costruzione di relazioni uniche e di valore.
Tutti i prodotti Doxee possono essere erogati nelle modalità cloud SaaS (Software-as-a-Service) e PaaS (Platform-as-a-Service), offrendo ai clienti massimi livelli di scalabilità, flessibilità e affidabilità per i processi mission-critical.

Doxee investe da oltre 10 anni circa il 13% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di assicurare eccellenza tecnologica e affidabilità. Oltre al costante impegno in ricerca e sviluppo, l’azienda promuove un ambiente di lavoro in cui le persone sono la chiave per innescare l’innovazione, promossa nella maggioranza dei casi da profili altamente scolarizzati e giovani.

L’operazione di quotazione su Aim Italia, in parte in aumento di capitale e in parte in vendita, ha un obiettivo complessivo di raccolta di circa 5 milioni di euro ed è rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri e a investitori professionali in regime di esenzione ai sensi dell’art. 34-ter, comma 1, lett. c) del Regolamento Consob n. 11971/199. Il range di prezzo è stato fissato tra un minimo di 3 e un massimo di 3,67 euro per azione.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Aim Italia Doxee è assistita da Integrae Sim (Nomad e Global Coordinator) e IR Top Consulting (IR & Financial Media).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!