L’EuroStoxx 50 tenta il rimbalzo

Il mercato azionario europeo sembra essere impostato al ribasso nel breve periodo. Per il Future EuroStoxx 50, infatti, è decisamente tornato il momento del pessimismo dato che le quotazioni non sono riuscite a confermare il superamento del livello 3.700, dopo aver realizzato il massimo annuale a quota 3.729. Nelle ultime sedute, comunque, i prezzi hanno dimostrato di non voler scendere sotto l’importante supporto posto a quota 3.600 e sono rimbalzati con forza sull’indicatore Supertrend. Il prossimo obiettivo è il raggiungimento della media mobile a 25 giorni in area 3.680.

Che lo scenario sia negativo, comunque, lo dimostra anche l’impostazione tecnica del mercato. I prezzi, infatti, sono da considerarsi ribassisti sia in base all’indicatore Parabolic Sar che alla media mobile a 25, mentre l’indicatore Supertrend rimane al momento positivo. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Da segnalare, infine, come l’indicatore RSI stazioni nella sua area di “ipervenduto”, nell’intorno del valore 20.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.680 con un target nell’intorno dei 3.713 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.608 con obiettivo sotto al livello 3.578.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del Future EuroStoxx 50

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!