Nvp debutta sull’Aim Italia, titolo a -2%

Debutta oggi su Aim Italia Nvp, società operante nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e gestori di diritti televisivi, in particolare nella progettazione e sviluppo, con regie mobili ad alto contenuto tecnologico, di eventi sportivi, entertainment, concerti e spettacoli.

Si tratta della trentottesima ammissione da inizio anno sui mercati di Borsa Italiana e la trentatreesima su Aim Italia, che porta a 135 il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese. Dopo le prime ore di contrattazioni, a metà mattinata il titolo cede circa il 2,60%.

In fase di collocamento Nvp ha raccolto 10,2 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 36,72% e la capitalizzazione è pari a 27,3 milioni di euro.

“La fiducia che ci è stata riconosciuta dagli investitori sia italiani che esteri è indice di quanto siano stati apprezzati gli sforzi effettuati negli ultimi anni”, dice Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di Nvp. “Per noi la quotazione rappresenta un nuovo punto di partenza del nostro percorso di crescita: attraverso il continuo impegno nello sviluppo tecnologico intendiamo accrescere la nostra leadership italiana ed europea offrendo un servizio che sia in grado di ridisegnare gli standard qualitativi richiesti a livello internazionale. Le risorse raccolte ci permetteranno di perseguire una crescita per linee esterne e sviluppare ulteriormente la ricerca di soluzioni e implementazioni tecnologiche a supporto della clientela per commesse worldwide”.

“Con grande piacere diamo oggi il benvenuto su Aim Italia a Nvp, un nuovo esempio di innovazione imprenditoriale italiana di successo. La quotazione su Aim Italia, mercato di riferimento per Pmi ambiziose, dinamiche e con grande potenziale di crescita, permetterà all’azienda di rafforzare la propria leadership in Italia e in Europa e ottenere risorse finanziarie a supporto del proprio piano di sviluppo”, commenta Luca Tavano, Head of Product Development, Mid & Small Cap, Primary Markets di Borsa Italiana.

Nvp è stata assistita da Integrae Sim in qualità di Nominated Advisor e da Fidentiis Equities in qualità di Responsabile del Collocamento. Integrae Sim è anche Specialist.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!