Palladio Holding entra in Santi. Ethica Debt Advisory nella strutturazione del finanziamento per l’acquisizione

Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento in capitale di rischio, annuncia che la controllata Ethica Debt Advisory ha assistito Palladio Holding (PFH) per la strutturazione del financing nell’acquisizione di una quota di maggioranza di Santi, società bresciana leader italiana nella produzione di cisterne per il trasporto di liquidi e alimenti. Ad oggi la società fattura oltre 20 milioni di euro e mostra forti potenzialità di crescita sui mercati internazionali, sia per via organica che tramite possibili acquisizioni. Il team di Ethica Debt Advisory che ha collaborato all’operazione è composto da Alessandro Corina, Paola Pellegrini e Federica Carcani.

PFH è stata assistita inoltre da Nctm Studio Legale, Roland Berger ha agito in qualità di business advisor, New Deal Advisors ha curato gli aspetti di due diligence finanziaria e fiscale. AON è stata coinvolta per le attività di risk & insurance assessment mentre Deloitte Deloitte Legal Studio Associato per la due diligence legale e giuslavoristica.

Fondata negli anni 60, Santi è ormai da tempo azienda di riferimento per importanti player europei nel settore dei trasporti (specialmente nel settore alimentare). La società è riuscita negli anni a ricavarsi un ruolo di leader nella propria nicchia di mercato grazie ad una produzione industriale che ha saputo conservare gli aspetti e la qualità artigianale con la quale vengono fornite ogni anno oltre 500 cisterne “personalizzate” per il trasporto di liquidi alimentari come latte, olio, melassa, vino e altri generi alimentari che richiedono standard qualitativi sempre più elevati.

Santi e i suoi soci sono stati assistiti da Futuro all’Impresa (FAI) in qualità di advisor finanziario, dallo Studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners in qualità di advisor legale e dallo Studio Morandi come advisor fiscale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!