Mediaset -Titolo da monitorare

Una delle causa che hanno concorso a questi risultati è il forte calo della raccolta pubblicitaria seguita alla crisi economica. Ciononostante, il Gruppo si è difeso meglio dei competitors e gli ultimi due trimestri sembrano evidenziare un cambiamento nel trend della raccolta.

L’a.d. Giuliano Adreani, si è dimostrato fiducioso sulla continuazione di questa tendenza sia nell’ultimo trimestre dell’anno che nel 2010. Su questa guidance si sono concentrate le attenzioni degli operatori che sono tornati ad acquistare il titolo Mediaset permettendo ai prezzi di spingersi a testare i massimi da inizio anno. Ancora una volta l’area supportiva dei 4,30-4,40 euro ha confermato la sua validità fermando il violento movimento di storno in atto sulle quotazioni del titolo del Biscione.

Con altrettanta velocità i prezzi si sono riportati in area 5 euro, resistenza già testata due volte nel corso degli ultimi mesi e che ha rappresentato un ostacolo ad ulteriori rialzi. Il superamento di questo livello fornirebbe operativamente un importante segnale di forza che è possibile sfruttare con una strategia buy up. L’ostacolo dei 5,15 euro ci suggerisce di fissare il primo target vicino al livello d’ingresso. Il secondo obiettivo è rappresentato dai 5,35 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: