Pitagora cambia il Cda

A
A
A
di Giacomo Berdini 19 Novembre 2009 | 11:20
Presentato a Torino il nuovo Cda della Pitagora Spa, società finanziaria che opera nel mercato del credito al consumo. Banfi è il nuovo presidente, Sanson continuerà a ricoprire il suo ruolo di guida come amministratore.

Alberto Banfi, nuovo Presidente, giunge in Pitagora forte di un grande know-how in termini di intermediazione finanziaria: attuale professore ordinario di Mercati finanziari e sistemi finanziari comparati presso l’Università Cattolica di Milano, ha ricoperto in passato il ruolo di Professore associato di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università degli Studi di Venezia e di Tecnica di borsa presso l’Università Cattolica di Milano.

Massimo Sanson, fondatore insieme a Filiberto Maida della Pitagora SpA nel 1995, proseguirà nel suo ruolo di AD, carica che ricopre già dal 2001.

Il nuovo CDA è composto inoltre da Roberto Saviane,vice presidente di Wise SGR e presidente di Idea Capital Founds SGR, Francesco di Carlo consigliere indipendente, partner dello Studio Annunziata e Associati, Giovanni Pipi, Direttore Commerciale BPM, Fabrizio Medea, dirigente e partner della Wise SGR, Paolo Benghi che ha ricoperto le cariche di Condirettore Centrale della Direzione Retail BPM e di Vice Direttore commerciale BPM.

Presentato anche il nuovo CDA della Holding Pitagora 1936: oltre a Massimo Sanson e Roberto Saviane confermati nei loro rispettivi ruoli di AD e Consigliere, viene eletto Presidente Marco Bianchi Milella, Senior Advisor di Advanced Capital sulle attività di business development. Citiamo inoltre nella rosa dei Consiglieri Federico Arosio, Direttore Generale della Banca di Legnano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Credito al consumo in aumento del 30% in Italia

La pandemia fa crollare i flussi di credito al consumo in Italia nei primi 9 mesi

Credito al consumo, Deutsche Bank: oltre 100 milioni di erogazioni green nel 2019

NEWSLETTER
Iscriviti
X