Pitagora cambia il Cda

Alberto Banfi, nuovo Presidente, giunge in Pitagora forte di un grande know-how in termini di intermediazione finanziaria: attuale professore ordinario di Mercati finanziari e sistemi finanziari comparati presso l’Università Cattolica di Milano, ha ricoperto in passato il ruolo di Professore associato di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università degli Studi di Venezia e di Tecnica di borsa presso l’Università Cattolica di Milano.

Massimo Sanson, fondatore insieme a Filiberto Maida della Pitagora SpA nel 1995, proseguirà nel suo ruolo di AD, carica che ricopre già dal 2001.

Il nuovo CDA è composto inoltre da Roberto Saviane,vice presidente di Wise SGR e presidente di Idea Capital Founds SGR, Francesco di Carlo consigliere indipendente, partner dello Studio Annunziata e Associati, Giovanni Pipi, Direttore Commerciale BPM, Fabrizio Medea, dirigente e partner della Wise SGR, Paolo Benghi che ha ricoperto le cariche di Condirettore Centrale della Direzione Retail BPM e di Vice Direttore commerciale BPM.

Presentato anche il nuovo CDA della Holding Pitagora 1936: oltre a Massimo Sanson e Roberto Saviane confermati nei loro rispettivi ruoli di AD e Consigliere, viene eletto Presidente Marco Bianchi Milella, Senior Advisor di Advanced Capital sulle attività di business development. Citiamo inoltre nella rosa dei Consiglieri Federico Arosio, Direttore Generale della Banca di Legnano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!