Banca Generali, Standard Ethics alza il rating di sostenibilità da EE- a EE

Standard Ethics ha alzato il rating di Banca Generali dal precedente “EE-” a “EE”. La società, del Gruppo Assicurazioni Generali, è una banca attiva nel settore della distribuzione integrata di prodotti finanziari, bancari e assicurativi; fa parte dello SE Italian Banks Index e dello SE Italian Index.

In una nota di Standard Ethics si legge che la rendicontazione Esg (Environmental, Social e Governance) è allineata alle buone pratiche europee con apprezzabili riferimenti alle strategie di sostenibilità internazionali (richiami presenti anche all’interno di altri documenti societari). Le policy della banca appaiono avanzate in numerosi ambiti come l’agenda ambientale, la condivisione delle informazioni con il mercato e il dialogo con gli investitori, la gestione delle risorse umane, il welfare aziendale, la parità di genere negli organi apicali, la prevenzione di illeciti, la gestione dei rischi e il sistema dei controlli, la dematerializzazione e la finanza Esg.

La banca appare quindi allineata a gran parte delle strategie internazionali sulla sostenibilità. Pur nell’indipendenza delle singole società, secondo Standard Ethics “le politiche del Gruppo Assicurazioni Generali appaiono coerenti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!