Tentativo di inversione per l’EuroStoxx 50

Il mercato azionario europeo sembra essere impostato al rialzo nel breve periodo, nonostante l’andamento negativo mostrato in chiusura della giornata di lunedì. Per il Future EuroStoxx 50, infatti, è decisamente tornato il momento dell’ottimismo dato che le quotazioni sono riuscite a confermare il superamento dell’importante soglia dei 3.700 punti, realizzando proprio venerdì scorso il nuovo massimo annuale sul livello 3.788. In particolare, si è trattato di una seduta prefestiva che, come prevedibile, ha visto prevalere l’assenza di volumi e volatilità.

Che lo scenario sia positivo, comunque, lo dimostra anche l’impostazione tecnica del mercato. I prezzi, infatti, sono da considerarsi rialzisti sia in base all’indicatore Supertrend che alla media mobile a 25, mentre l’indicatore Parabolic Sar è positivo da poco. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Da segnalare, infine, come l’indicatore RSI stazioni nella sua area di “neutralità”, nell’intorno del valore 54.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.768 con un target nell’intorno dei 3.788 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.721 con obiettivo sotto al livello 3.703.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del Future EuroStoxx 50

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!