Oro, avanti piano ma avanti. I prossimi target e gli Etc a Piazza Affari

L’oro, seppure a piccoli passi, prosegue nell’uptrend iniziato a fine dicembre in scia al ribasso del dollaro nel cambio contro euro. Nel dettaglio il prezzo spot del metallo prezioso ha oltrepassato anche l’area di resistenza statica 1.515/1.520 dollari per oncia. Certo, dopo l’ultimo allungo, ora tutti i principali indicatori e oscillatori tecnici sono entrati in territorio di ipercomprato. Tuttavia, dopo un’auspicabile fase laterale di consolidamrnto di breve termine, le quotazioni hanno buone chance tecniche di proseguire nella risalita.

I prossimi obiettivi tecnici dell’oro

Dollaro permettendo, al rialzo i prossimi target tecnici del lingotto sono individuabili a quota 1.535 prima e in seguito in zona 1.550/1.560, sui top dello scorso mese di settembre. Per contro, l’eventuale cedimento del supporto dinamico di breve periodo ora transitante per 1.510 innescherebbe un ritracciamento verso 1.495 inizialmente e poi sotto quota 1.480.

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral e Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily.

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily S.

G.R.

Il trend del prezzo spot dell’oro nel breve-medio periodo

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!