Finanziaria, probabili riscritture

Continuano i lavori alla Finanziaria, con la discussione di un certo numero di emendamenti tra i quali figurano il pacchetto welfare, la ripartizione delle risorse dello scudo fiscale, lo stanziamento delle risorse per l’ambiente e dei fondi a Roma per la vendita degli immobili e destinati alla difesa.

Gli ambienti parlamentari tuttavia, secondo l’agenzia di stampa Asca, hanno spiegato che molte di queste rettifiche potrebbero essere oggetto di riscritture, pena l’inammissibilità alla discussione. Secondo queste informazioni il governo avrebbe presentato gli emendamenti nel rispetto della scadenza fissata per i deputati di venerdì 27 ottobre, in modo da evitare i subemendamenti, che invece devono essere previsti nell’eventualità della trasmissioni di rettifiche dopo la scadenza di tale termine o anche nel caso di complete riscritture.

È prevista quindi per oggi pomeriggio alle 18.00 una nuova riunione della Commissione bilancio, nella quale saranno comunicate le ammissibilità riguardo gli emendamenti proposti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: