HanEtf lancia il “Medical Cannabis & Wellness Ucits Etf”

A
A
A
Avatar di Gianluigi Raimondi 14 Gennaio 2020 | 14:30

HANetf e Purpose Investments annunciano la quotazione dell’Etf Medical Cannabis and Wellness UCITS ETF (CBSX) oggi su Deutsche Boerse XETRA. Il fondo è stato quotato con il ticker CBSX con un Total Expense Ratio (TER) pari a 80 punti base. L’ETF è stato registrato alla distribuzione retail anche in Italia e nel Regno Unito.

Il lancio consente per la prima volta agli investitori europei di prendere esposizione al settore in rapida espansione della cannabis terapeutica con un paniere di titoli trasparente, diversificato e rigorosamente selezionato legati alla cannabis legale, canapa e prodotti al cannabidiolo (CBD).

Al momento del lancio, il Medical Cannabis and Wellness UCITS ETF comprende aziende che seguono l’intera filiera della cannabis terapeutica come i produttori, i fornitori di attrezzature idroponiche, aziende biotech, imprese di prodotti di largo consumo e altri fornitori di servizi. Le aziende più rappresentate sono GW Pharmaceuticals, Charlotte’s Web e Innovative Industrial Properties.

Hector McNeil, co-CEO e co-fondatore di HANetf ha dichiarato: “Il lancio di questo EFT così innovativo permette agli investitori europei di accedere a un settore emergente con grande potenziale di crescita attraverso il formato regolamentato di un ETF conforme alla normativa UCITS”.

PIAZZA DI QUOTAZIONE BB CODE RIC ISIN SEDOL CCY WKN
XETRA CBSX   DE000A2PPQ08 BJBL4D5 EUR A2PPQ0

 

Per ulteriori informazioni sul fondo, è disponibile la pagina The Medical Cannabis & Wellness UCITS ETF sul sito www.hanetf.com.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf, a Piazza Affari un nuovo prodotto sul commercio online

HANetf, ecco il nuovo COO

Bitcoin, l’ETC di ETC Group arriva sul mercato svizzero Six

NEWSLETTER
Iscriviti
X