Rame: non si ferma il rally al London Metal Exchange

Nuovo exploit rialzista per le quotazioni del rame, con i corsi del future quotato al London Metal Exchange che hanno superato i precedenti massimi di periodo riportandosi al test con area 6.300 dollari per tonnellata ovvero con i minimi del marzo 2019.

“La tenuta di questo livello accompagnata anche da chiare divergenze negative minori tra gli indicatori di momentum e il grafico dei prezzi – avvertono gli analisti di Wings Partners Sim – dovrebbe favorire l’avvio di una fase correttiva capace di riportare i corsi verso l’area di supporto rappresentata dal transito della media mobile a 21 giorni a quota 6.200 in prima battuta e successivamente verso i minimi di fine anno a 6.100 dollari”.

Gli Etc a Piazza Affari

Per sfruttare possibili rialzi del rame a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree CopperWisdomtree Eur Daily Hedged CopperWisdomtree 2x Daily Long CopperWisdomtree Copper 3x Leverage DailyWisdomtree 3x Daily Long Copper.

Al ribasso, sempre a Piazza Affari, sul rame sono invece disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Copper e Wisdomtree 3x Daily Long Copper, quest’ultimo a leva tripla.       G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!