Finlogic, investimenti in M&A e capacità produttiva per continuare a crescere

A cura di Market Insight

Finlogic si prepara a proseguire il trend di crescita attraverso l’aumento della capacità produttiva e alla politica di M&A, puntando anche a una maggiore internazionalizzazione. Il fatturato è atteso in crescita anche nei prossimi anni a tassi double digit, accompagnato da un miglioramento della marginalità grazie al processo di integrazione delle società acquisite favorendo sinergie e opportunità di cross selling.

        1. Modello di business
        2. Ultimi avvenimenti
        3. Il primo semestre 2019
        4. Conto economico
        5. Breakdown ricavi
        6. Stato patrimoniale
        7. Outlook 2019-2022
        8. Ratio
        9. Punti di forza
        10. Punti di debolezza
        11. Opportunità
        12. Minacce
        13. Borsa

Modello di business

Finlogic è un’azienda attiva nel settore dell’Information Technology con soluzione per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti in diversi segmenti produttivi, dal food al farmaceutico, dalla logistica alla chimica, dalla security al sanitario.

Il business del gruppo si divide in tre specifiche linee di prodotto:

  • etichette, stampate (o personalizzate) e neutre, per ogni segmento del mercato e per ogni esigenza in fatto di packaging;
  • ribbon, ossia nastri utilizzati per la stampa di etichette, proponendone un’ampia gamma per ogni esigenza di stampa;
  • tre tipologie di strumenti tecnologici: (i) le stampanti, (ii) i terminali di gestione barcode e (iii) i lettori di codici a barre;
  • Software per dispositivi portatili-Pick/Put to light, RTLS- e per la gestione del magazzino. Soluzioni per la stampa 3D.

Finlogic dispone di una forza vendite sia diretta che per il tramite di agenti, che copre l’intero territorio nazionale e alcuni mercati europei. Inoltre, il Gruppo dispone di due unità produttive, una in Lombardia e l’altra in Puglia, in grado di coprire l’intero territorio nazionale. Per continuare a leggere l’analisi clicca qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!