Al via a Londra l’Italian Equity Roadshow 2020 di Borsa Italiana. 22 le società presenti

Parte oggi a Londra la prima tappa dell’Italian Equity Roadshow di Borsa Italiana che prevede due giorni di meeting tra le società quotate e la comunità finanziaria internazionale, il 16 e il 17 gennaio.

Le 22 società e il FIA presenti hanno una capitalizzazione aggregata di 87,3 miliardi di euro e rappresentano 13 settori: Electricity, Financial Services, Industrial Services, Real Estate Investment Trusts, Banks, Industrial Engineering, Gas Water & Multi-Utilities, Diversified Industrials, Food & Drug Retailers, Equity Investment Instruments, Insurance, Software & Computer Services, Oil Equipment Services & Distribution.

Presenti al roadshow 90 investitori istituzionali in rappresentanza di 60 case di investimento provenienti da UK, Italia, Medio Oriente, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Lussemburgo per un totale di 220 meeting tra società e investitori.

Le 22 società presenti sono:

A2a, Anima Holding, Azimut Holding, Banca Generali, Banca IFIS, Banca Mediolanum, Banca Sistema, BFF Banking Group, Cerved Group, Coima RES, Credito Emiliano, Danieli & C, Finecobank, Interpump Group, Italgas, Italmobiliare, Marr, Poste Italiane, Reply, Snam, Tamburi Investment Partners, UnipolUnipolsai.

Il Fondo di Investimento Alternativo è NB Aurora.

Gli investitori internazionali detengono complessivamente circa il 90% dell’ammontare detenuto dagli investitori istituzionali nei titoli del FTSE MIB e del FTSE Italia Mid Cap.

La prima tappa del Roadshow è stata organizzata in collaborazione con BofA Securities, che ospita anche l’iniziativa, Banca IMI e Intermonte.

Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Da sempre Borsa Italiana è impegnata nella promozione e nella valorizzazione delle eccellenze italiane nel mondo e Londra è una vetrina importante. Sono oltre 200 gli incontri organizzati tra le società e gli investitori a dimostrazione di come l’Italian Equity Roadshow rappresenti un’importante opportunità per alimentare la relazione strategica tra le società italiane e la comunità finanziaria internazionale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!