Al via a Londra l’Italian Equity Roadshow 2020 di Borsa Italiana. 22 le società presenti

A
A
A
Avatar di Gianluigi Raimondi 16 Gennaio 2020 | 11:45

Parte oggi a Londra la prima tappa dell’Italian Equity Roadshow di Borsa Italiana che prevede due giorni di meeting tra le società quotate e la comunità finanziaria internazionale, il 16 e il 17 gennaio.

Le 22 società e il FIA presenti hanno una capitalizzazione aggregata di 87,3 miliardi di euro e rappresentano 13 settori: Electricity, Financial Services, Industrial Services, Real Estate Investment Trusts, Banks, Industrial Engineering, Gas Water & Multi-Utilities, Diversified Industrials, Food & Drug Retailers, Equity Investment Instruments, Insurance, Software & Computer Services, Oil Equipment Services & Distribution.

Presenti al roadshow 90 investitori istituzionali in rappresentanza di 60 case di investimento provenienti da UK, Italia, Medio Oriente, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Lussemburgo per un totale di 220 meeting tra società e investitori.

Le 22 società presenti sono:

A2a, Anima Holding, Azimut Holding, Banca Generali, Banca IFIS, Banca Mediolanum, Banca Sistema, BFF Banking Group, Cerved Group, Coima RES, Credito Emiliano, Danieli & C, Finecobank, Interpump Group, Italgas, Italmobiliare, Marr, Poste Italiane, Reply, Snam, Tamburi Investment Partners, UnipolUnipolsai.

Il Fondo di Investimento Alternativo è NB Aurora.

Gli investitori internazionali detengono complessivamente circa il 90% dell’ammontare detenuto dagli investitori istituzionali nei titoli del FTSE MIB e del FTSE Italia Mid Cap.

La prima tappa del Roadshow è stata organizzata in collaborazione con BofA Securities, che ospita anche l’iniziativa, Banca IMI e Intermonte.

Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Da sempre Borsa Italiana è impegnata nella promozione e nella valorizzazione delle eccellenze italiane nel mondo e Londra è una vetrina importante. Sono oltre 200 gli incontri organizzati tra le società e gli investitori a dimostrazione di come l’Italian Equity Roadshow rappresenti un’importante opportunità per alimentare la relazione strategica tra le società italiane e la comunità finanziaria internazionale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Vaccini, spauracchio terza dose. Il possibile impatto sui mercati

Cina, come sfruttare la crescita monstre con gli Etf giusti a Piazza Affari

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi degli analisti da Anima a Stellantis

NEWSLETTER
Iscriviti
X