Italgas procede nel recupero. I prossimi obiettivi tecnici

Italgas ha di recente oltrepassato in area 5,60 euro la trendline discedente di medio termine proseguendo nel movimento di recupero intrapreso dopo il test a quota 5,35 del supporto statico di lungo periodo a inizio dicembre. Un’ascesa, quella in atto, che ha buone chance tecniche per proseguire vista l’ancora ampia distanza dalla zona di ipercomprato dei principali indicatori e il prossimo, probabile incrocio tra le medie mobili a 21 e 50 sedute. Essenziale però un incremento degli scambi giornalieri, al momento inferiori alla media mensile.

I prossimi target tecnici di Italgas

Al rialzo, una volta eventualmente oltrepassata la resistenza statica di breve a quota 5,80, i prossimi obiettivi del titolo sono individuabili inizialmente a ridosso dei 6 euro e poi, dopo un’auspibile fase laterale di consolidamento di breve termine, a  quota 6,15. Fondamentale però posizionare uno stop loss a 5,65 euro, dove ora transita la media mobile a 50 giorni.

Da rilevare, infine, che al livello attuale il titolo vanta un rendimento del dividendo del 4,10 per cento.                 G.R.

Il trend di medio termine di Italgas a Piazza Affari

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!