Oro: prossima fermata oltre al soglia dei 1.600 dollari

Nuovo allungo per l’oro, il cui prezzo spot ha oltrepassato anche la resistenza statica di breve termine a 1.575 dollari per oncia andando poi a testare in area 1.590 l’analoga resistenza di lungo periodo. Un movimento che, dollaro permettendo e previa un’auspicabile fase laterale di consolidamento di brevissimo termine, ha buone chance tecniche per proseguire.

I prossimi obiettivi tecnici dell’oro

Al rialzo i prossimi target tecnici del lingotto sono individuabili prima  a quota 1.610 (top intraday dello scorso 8 gennaio) e in seguito in zona 1.630/1.650. Per contro, l’eventuale cedimento dell’attuale supporto statico di breve periodo a 1.575 innescherebbe un ritracciamento verso 1.495 inizialmente e poi sotto quota 1.540/1.535.

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral e Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily.

Mentre al ribasso sono disponibili questi Etc: Wisdomtree 1x Daily Short Gold, Sg Etc Gold -1x Daily S.

G.R.

Il trend del prezzo spot dell’oro – grafico su base settimanale

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!