Standard Ethics alza rating di Continental a “E+”

A
A
A
Avatar di Gianluigi Raimondi 30 Gennaio 2020 | 13:30

Standard Ethics ha alzato il rating di Continental dal precedente “E+” a “EE-”. La Società fa parte dello SE German Index e dello SE European 100 Index.

Continental AG produce e commercializza in tutto il mondo pneumatici, componenti e prodotti industriali per automobili e autocarri, tra cui sistemi di controllo di stabilità e di frenata dei veicoli.

Nella Società tedesca si riscontra un progressivo allineamento alle indicazioni volontarie sulla sostenibilità diffuse da Onu, Ocse e Ue, nonché un adeguato sistema di corporate governance. Nel dettaglio, in riferimento alla composizione quali-quantitativa degli organi apicali, sono auspicabili miglioramenti in termini di diversità di nazionalità e, soprattutto, in fatto di genere (si nota, infatti, che il genere meno rappresentato raggiunge solo la quota minima indicata dal Germany Co-determination Act, lontano dalla parità auspicata dagli organismi internazionali).

Negli ultimi anni, si è rilevata – infine – una maggiore attenzione da parte dell’azienda tedesca alle questioni inerenti i rischi e le normative antitrust.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X