Apre ufficialmente ConsulenTia20

Si apre oggi alle 14.30 a Roma ConsulenTia20: dove si incontrano le competenze e nascono nuove sinergie, l’evento dedicato ai consulenti finanziari organizzato da Anasf, in programma il 4,5 e 6 febbraio 2020, che quest’anno arriverà in piena campagna elettorale per il rinnovo delle cariche associative e sarà quindi l’ultimo appuntamento con Maurizio Bufi come presidente.

Quest’anno Consulentia è in versione special edition, aperta a tutti i consulenti finanziari.

Anche quest’anno l’evento si terrà al Parco Auditorium della Musica di Roma. Si inizia alle 14:30 con un incontro in cui si parlerà di Tecnologia, Esg e Development: tre temi chiave per il 2020. Technological disruption, sostenibilità e sviluppi geopolitici figurano tra i temi caldi con cui si apre il nuovo decennio e si prestano a innovative chiavi di lettura trasversali. Da un lato, la trade war fra Stati Uniti e Cina è un tema che non ci lasceremo presto alle spalle. Al tempo stesso i cambiamenti in atto nel risparmio gestito evidenziano l’imprescindibilità dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità per soddisfare al meglio le necessità degli investitori. Analisi e soluzioni per orientarsi nel gioco complesso dei temi che caratterizzeranno il 2020.

Il Convegno inaugurale, Tra Continuità e Cambiamento. Driver di crescita e sostenibilità del settore, si terrà mercoledì 5 febbraio 2020 alle 10:00. L’evento, accreditato per il mantenimento EIP, EFA ed EFP, prenderà spunto dalle evidenze raccolte da Excellence, società di Management consulting, per mettere a confronto le reti sulle prospettive future dell’industria e sui fattori decisivi per la valorizzazione dei consulenti finanziari. Particolare attenzione sarà dedicata ai trend di cambiamento e alle conseguenti linee di intervento – in termini di incremento della produttività, nuove opportunità di business e riconoscimento del talento professionale – che il settore intende attivare per assicurare crescita e sostenibilità nel lungo periodo.

La manifestazione si chiude giovedì 6 alle 17:30, con un intervento di educazione finanziaria rivolto agli studenti e agli insegnanti della classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori e vuole presentare un prontuario di istruzioni per il futuro viaggio dei ragazzi nell’economia personale. Gestire i primi risparmi, usare correttamente il debito, proteggersi dagli imprevisti, mettere in ordine bisogni e desideri in funzione delle priorità, pensare alla pensione appena possibile: questi gli argomenti che verranno trattati durante l’incontro, con il coinvolgimento interattivo dei partecipanti.

Di seguito, alleghiamo il link al programma dettagliato di Consulentia20:

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!