Hedge – A novembre torna la carica

L’industria dell’hedge fund ha recuperato impeto in Novembre, dopo i ricavi affievoliti registrati ad ottobre. Un certo numero di fondi del comparto Global Macro ha effettuato performance per la mensilità che fanno segnare il risultato migliore di tutto l’anno, situazione che ha aiutato a recuperare dai deflussi accumulati nel secondo e terzo trimestre. L’indice Credit Suisse/Tremont Hedge Fund ha segnato un rialzo delle prestazioni del mese del 2,29%.
 
I ricavi vengono soprattutto dalle posizioni a lungo termine e dalle azioni sull’oro, così come dalle stime in rialzo dei bond americani e targati UK.
Per quanto riguarda le strategie, il settore Managed Futures è stato in grado di riguadagnare trazione in novembre dopo un ottobre difficile, e in generale profitti sono stati ricavati dagli investimenti a lungo termine, commodities e bond a breve scadenza.

Event Driven ha fatto registrare le migliori performance nelle strategie per il mese, e molti gestori hanno cercato di ridurre i rischi puntando su più fondi hedge, particolarmente sulle posizioni di credito che hanno mostrato alte correlazioni con le azioni.
I fondi Fixed Income Arbitrage sono invece reduci da un mese senza infamia e senza lode, anche in corrispondenza della tendenza dei gestori a ridurre i rischi, e non ci sono state performance fuori norma in terreno positivo come in quello negativo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!