Lazio corre verso lo scudetto e il titolo vola in Borsa

Mancano ancora 14 partite alla fine del campionato 2019-2020 di Serie A, eppure la Lazio giornata dopo giornata sta riscrivendo continuamente nuovi record, tant’è che la parola scudetto ormai non è più un’utopia, ma una vera e propria realtà.

Infatti, grazie alla vittoria contro il Parma e alla sconfitta della Juventus – arrivate nel 23ª turno – la Lazio di Inzaghi è a solo un punto dalla vetta della classifica, comandata appunto dai bianconeri e dall’Inter di Antonio Conte.

Proprio per questo, e nonostante il rosso di 13 di milioni di euro attestato nel bilancio annuale (chiuso a giugno del 2019), il titolo biancoceleste – quotato sul segmento MTA di Borsa Italiana – negli ultimi tre mesi ha fatto registrare performance importanti.

Lazio: +41% in Borsa in tre mesi

Come si può notare dal grafico presente sul sito di Borsa Italiana, il titolo Lazio negli ultimi tre mesi è andato incontro a una crescita del 41%, considerando anche il +1,51% che il titolo della società biancoceleste sta facendo registrare al momento della scrittura.

Entrando più nel dettaglio, se alla chiusura delle contrattazioni della seduta di Borsa di lunedì 11 novembre il prezzo delle azioni del titolo Lazio si attestavano a 1,2360 euro per azione, adesso invece si attesta a 1,748 euro per azione.

Un rally importante che sottolinea che, oltre alla squadra e i tifosi, anche gli investitori, forse, stanno iniziando a credere in quella parola che tra le fila biancocelesti manca precisamente da 20 anni: scudetto.     M. C.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!