Directa Sim, Giancarlo Marino nuovo Condirettore Generale

Il Consiglio di Amministrazione di Directa Sim, broker online per gli investitori consapevoli e indipendenti, ha deliberato la nomina di Giancarlo Marino a Condirettore Generale della società, con funzione specifica rivolta all’attività istituzionale.

Giancarlo Marino entra a far parte del servizio di assistenza ai clienti di Directa nel 2000. Nel 2008 diventa Responsabile del Canale Indiretto, un’attività che ha portato 178 medie e piccole banche, in prevalenza Banche di Credito Cooperativo Bcc e alcune Sim di consulenza, a distribuire i servizi Directa, con un innovativo modello grazie al quale il cliente può detenere liquidità e titoli nella sua banca “del territorio” o Sim di fiducia, ma allo stesso tempo operare con il servizio di trading specializzato di Directa.

Nel 2013 avvia i servizi di tesoreria e depositi per le banche. Nel 2018 la sua attività si allarga anche alla clientela istituzionale e viene pertanto nominato Direttore Commerciale. Nel febbraio 2020 viene quindi nominato Condirettore Generale per la clientela istituzionale con riporto diretto all’Amministratore Delegato. La fiducia nell’azienda per cui lavora da vent’anni e le prospettive di sviluppo lo hanno portato anche a diventare azionista della stessa.

“La nomina di Giancarlo Marino va nella direzione di una maggiore attenzione alla clientela istituzionale”, commenta Vincenzo Tedeschi, Amministratore Delegato di Directa Sim. “Marino negli anni ha saputo individuare e sviluppare modelli di business innovativi con le medie e piccole banche regionali, potrà inoltre far valere la sua decennale esperienza quale consigliere di amministrazione della Centrale Trading, joint venture di Directa con i Gruppi Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano e Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!