La Lazio vola in campo e in Borsa spinge il titolo ai massimi da 16 anni

La Lazio non si ferma più e continua a volare in campo e in Borsa. Grazie alla vittoria di ieri per 2 a 1 contro l’Inter, i ragazzi di Simone Inzaghi stanno alimentando giornata dopo giornata il sogno scudetto e stanno mettendo le ali alle azioni del titolo quotato in Borsa Italiana.

Al momento della scrittura, infatti, grazie a un rally positivo del 12% il prezzo delle azioni del titolo Lazio ha sfondato il muro dei 2 euro per azione, precisamente 2,01 euro per azione. Per vedere una quotazione così alta bisogna spostare le lancette dell’orologio indietro di 16 anni e precisamente agli inizi del 2004.

grafico titolo Lazio – Borsa Italiana


La vittoria di ieri contro l’Inter, oltre ad aver permesso alla Lazio di agguantare il secondo posto in classifica e di avvicinarsi a una sola lunghezza dalla Juventus, sta quindi permettendo alla società biancoceleste di essere il miglior titolo di oggi in tutto il listino milanese. 

Azioni Lazio: +67,5% da inizio campionato di Serie A

Oltre alla classifica della Serie A, un altro fattore che dimostra l’annata spaventosa della Lazio è l’andamento in Borsa Italiana che è andato incontro a un’impennata continua durante questa stagione calcistica. Ovviamente anche e soprattutto grazie ai risultati che la squadra di Inzaghi sta ottenendo sul campo.

In sei mesi, e quindi a partire dal 17 agosto 2019 (una settimana prima dell’inizio della stagione 2019-2020 di Serie A) ad oggi, il titolo della Lazio ha guadagnato al momento il 67,5%. Le azioni infatti sono passate da un prezzo di 1,20 euro per azione a 2,01 euro per azioni.

Ampliando l’arco temporale a 12 mesi, il guadagno si restringe leggermente, ma è ugualmente oltre il 60%, con precisione si attesta al 64,2%. Quindi, anche se in questo momento la Lazio insegue la Juventus, dall’altra parte in Borsa è nettamente in vantaggio. Il titolo bianconero, infatti, non sta facendo registrare delle ottime performance.

grafico titolo Juventus – Borsa italiana

Come si vede dal grafico di Borsa Italiana, Negli ultimi sei mesi ha ceduto il 10,56%, con il prezzo delle azioni che è scivolata da 1,3685 euro per azione (registrato al termine della seduta del 19 agosto 2019) all’attuale 1,2240 euro per azione. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!