Doorway avvia il terzo roadshow con Bper

A
A
A
Avatar di Gianluigi Raimondi 17 Febbraio 2020 | 14:45

Doorway, piattaforma di Equity Investing online, avvia il terzo roadshow per presentare 3 nuove opportunità in funding: The Hundred – Investment Fun(d), We Wealth e ACBC. BPER Banca è il partner ufficiale dell’evento itinerante che toccherà 6 città italiane a partire da Modena il prossimo 20 febbraio: la fase di raccolta online terminerà il 15 aprile 2020.

Fondata a Bologna nel 2017 da quattro business angels e guidata da Antonella Grassigli, Doorway è la piattaforma sulla quale investitori quali business angels, professionisti, imprenditori, manager e family office possono diversificare il proprio portafoglio sottoscrivendo online quote di partecipazione al capitale sociale di un’asset class alternativa costituita da Startup e PMI ad alta scalabilità e con business model finanziariamente sostenibili.

Nel 2019 Doorway ha organizzato 2 roadshow che hanno coinvolto 5 società per una raccolta complessiva di oltre 2 milioni di euro: Garanteasy, Vintag, MySecretCase, Chitè e Rejoint. Doorway ha istituito un Network che consente di generare un Deal Flow di qualità, in un’ottica di investimento professionale, per valorizzare l’economia reale, anche grazie agli accordi con IAG (Italian Angels for Growth) e A4W (Angels for Women), due dei principali Club di Business Angels italiani.

Elemento distintivo della piattaforma è il processo di selezione delle società offerenti: l’azienda oggetto di investimento presentata sulla Piattaforma viene analizzata da un team di Advisors qualificati ed indipendenti

L’investimento è effettuato tramite una Società Veicolo di scopo che investe nella società Target o in unica soluzione o al raggiungimento di milestones definite. Per singolo round il target minimo di raccolta di capitali da parte di Startup è pari ad Euro 200.000 mentre per le PMI è pari ad Euro 300.000. Doorway dota ogni società oggetto di investimento di un cruscotto di business management proprietario nel quale la società dovrà inserire i principali dati economici finanziari con cadenza trimestrale, per permettere all’Investitore il monitoraggio sull’andamento economico finanziario del proprio investimento. Nella sezione dedicata ai private deals, che verrà implementata successivamente alla chiusura delle prime campagne, l’investitore iscritto potrà rendere visibili agli altri investitori le quote di società possedute, per favorire il matching tra domanda ed offerta, consentendo parziali smobilizzi e/o incrementi del proprio portafoglio.

Antonella Grassigli, CEO e co-founder: “Siamo lieti di annunciare l’avvio del terzo roadshow di Doorway, in partnership con BPER Banca. Dopo il successo delle prime due campagne, inauguriamo l’apertura del terzo ciclo di investimenti online con tre opportunità in settori in cui il Made in Italy è leader: tech fashion, entertainment e media. Offriamo la possibilità ad investitori istituzionali e professionali di investire in progetti orientati a supportare la crescita dell’economia reale”.

Partnership con BPER Banca

Doorway, nell’ottica di supportare e sostenere le Imprese e l’economia reale ha stretto una esclusiva Partnership con BPER Banca, che ha ideato il pacchetto “Equity Crowdfunding”. Equity Crowdfunding è il pacchetto completo ed esclusivo di conti correnti dedicato alle Startup ed alle PMI che vogliano lanciare una Campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Doorway. Equity Crowdfunding prevede 2 conti correnti per gestire la Campagna: uno finalizzato alla raccolta dei Fondi che la Società riceve dagli Investitori e vincolato fino alla conclusione positiva della Campagna, ed uno per la gestione amministrativa della stessa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Unicredit, cosa c’è sul Banco

Ftse Mib, quota 24.000 non è una chimera. Cinque big cap sotto la lente

Unicredit, focus fra conti e (possibili) aggregazioni

NEWSLETTER
Iscriviti
X