Mediaset, domani l’annuncio dell’accordo con Prisa

A
A
A
di Redazione 17 Dicembre 2009 | 10:30
I due gruppi avrebbero già raggiunto l’intesa, che verrà annunciata domani. Il risico italo-spagnolo dà benzina al settore Media.

Mediaset e il gruppo spagnolo Prisa, a cui fanno capo i canali Cuatro e Digital Plus, hanno raggiunto un accordo per legare i rispettivi interessi televisivi. E’ quanto riporta Reuters questa mattina citando una fonte vicina all’operazione, “Ci aspettiamo un annuncio a breve, venerdì potrebbe essere il giorno”, ha dichiarato la fonte.

L’accordo dovrebbe prevedere un legame tra Cuatro, Telecinco (la controllata spagnola di Mediaset) e la vendita di una quota di Digital Plus per aiutare Prisa a ripagare il debito. Telecinco non ha commentato.

Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, Mediaset sarebbe vicina ad acquistare il 20% di Digital Plus e fino all’80% di Cuatro. Il risico italo-spagnolo ha dato benzina ai titoli del comparto media. Alla borsa di Madrid, Telecinco ha aperto tonica avanzando del 5% circa, mentre a Piazza Affari la controllante Mediaset sale dell’1% in un mercato debole.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X