Spread trading al top con Sentino e Vallotto al Grand Seminar di Milano

Lo Spread Trading, particolare strategia di trading adatta sia in fasi di trend che di lateralità dei mercati, sarà al centro dell’attenzione nell’intervento di Lorenzo Sentino (trader di lungo corso e formatore indipendente) e Carlo Vallotto (rinomato esperto nel settore degli investimenti sulle materie prime) al GRAND SEMINAR, evento in calendario prossimo 21 marzo a Milano dalle 9.30 alle 13.30 presso il Grand Hotel Doria, in zona stazione Centrale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE

“Durante il mio intervento presenterò degli studi su questa particolare strategia – afferma Sentino – sarà un’occasione unica per dimostrare i benefici per i trader nell’utilizzo di tale metodo. Naturalmente non mancheranno esempi e risultati ottenuti negli ultimi anni”.

Cos’è e perché studiare e applicare lo spread trading

“Lo sviluppo dei mercati finanziari è stato negli ultimi anni caratterizzato da un incremento della volatilità e dalla numerosa presenza di soggetti “forti” che hanno molta influenza sugli andamenti di Borsa – fa notare Sentino – per questo motivo che molte delle strategie di trading della “vecchia” scuola fanno fatica a creare profitti. Di recente abbiamo assistito a forti trend direzionali (vedi la corsa al rialzo sugli indici azionari americani nel 2019) che puniscono tutti coloro che puntano a un ritracciamento degli stessi. Ma con la metodologia dello spread trading, il trader sarà sempre in grado di affrontare tutte le fasi del mercato riuscendo a posizionarsi sia long che short allo stesso tempo”.

Lo spread trading è una logica con priorità la gestione del rischio

Mantenendo sotto controllo il rischio si può ottenere un profitto nel medio/lungo periodo.

Tra le altre caratteristiche, nel corso dell’intervendo di Sentino e Vallotto verranno evidenziate:

  • come creare un portafoglio di strumenti correlati al rischio;
  • come creare coperture di correlazioni tra diversi strumenti;
  • come guadagnare sia in fasi di mercato rialzista, ribassista o laterale;
  • come sfruttare la volatilità intraday dovuta a news o eventi finanziari particolari;
  • come gestire il money management.

“E’ sorprendente constatare come una qualsiasi persona che ha voglia di investire può avvicinarsi al trading profittevole con pochi spunti di didattica e allenamento sul campo – fa notare Sentino – Lo spread trading è infatti una strategia di trading che si può applicare sia a capitali esigui che a capitali di grandi dimensioni e dunque è adatta sia a chi inizia da zero e sia a chi ha già dei portafogli di trading“.

Ai nuovi clienti che, in occasione del Grand Seminar di Milano, decideranno di aprire un conto con XM è riservata la possibilità di avere gratuitamente a disposizione dei particolari indicatori elaborati da Sentino e Vallotto e accedere a una chat pensata ad hoc.

Il GRAND SEMINAR si svolgerà a Milano (Grand Hotel Doria, zona stazione Centrale) sabato 21 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!