Cnh Industrial, Standard Ethics conferma il rating positivo

Standard Ethics ha confermato il rating “E+” a Cnh Industrial, mantenendo il suo outlook “Positivo”. La società, che fa parte dello SE Italian Index, progetta, produce e vende veicoli commerciali, camion, macchine agricole e per l’edilizia e autobus. Offre inoltre servizi di finanziamento per le attrezzature.

Come a gennaio 2019, sottolinea Standard Ethics, si apprezza l’allineamento alle indicazioni fornite da Onu, Ocse e Ue in tema di sostenibilità ambientale e sociale. In accordo alla metodologia di Standard Ethics, tuttavia, il passaggio ad un rating superiore richiede il proseguimento – da parte di Cnh Industrial – del processo di miglioramento del modello di governance della sostenibilità. Tra i passaggi auspicabili, si include il rafforzamento dell’indipendenza del Consiglio di Amministrazione il quale agisce in presenza di un azionista di riferimento molto rilevante e in presenza di un sistema con voto multiplo assembleare.

Infine, il quadro societario appare in procinto di subire alcune importanti modificazioni. Gli analisti di Standard Ethics le esamineranno con attenzione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!