Wealth Management, nasce Abalone Gräff

Il consiglio di Amministrazione di Abalone Suisse SA, Gestore patrimoniale svizzero con base a Sakt Moritz, ha approvato la fusione per incorporazione di Gräff Capital Management Sa, società svizzera con sede a Zurigo operativa da circa 30 anni nell’ambito della Gestione patrimoniale. La nuova società si chiamerà Abalone Gräff SA.

La società incorporante, Abalone Suisse SA, è una società di diritto svizzero regolata da PolyReg (Organismo di Autodisciplina -OAD- riconosciuto dalla FINMA) che offre servizi innovativi e professionali, con l’obiettivo di supportare i clienti privati e istituzionali nella pianificazione e nella realizzazione dei loro obiettivi finanziari. Gräff Capital Management, società incorporata, è una società svizzera fondata nel 1991 da Markus Gräff che offre servizi di consulenza patrimoniale e consulenza agli investimenti per privati e family office.

La fusione tra le due società mira a integrare un team di persone e professionisti in grado di rafforzare la qualità dei servizi offerti e di creare un asse strategico nell’ambito dell’asset management in Svizzera. Con la fusione, Abalone Gräff SA si posiziona come uno dei più importanti gruppi svizzeri operativo in tutti i settori della gestione patrimoniale e della consulenza in materia di investimenti.

L’operazione di fusione include anche l’ingresso nel Consiglio di amministrazione di Abalone Gräff SA di Markus W. Gräff, fondatore della società incorporata Gräff Capital Management, che insieme agli altri amministratori Stefano Valente e Roberto Colapinto gestirà l’integrazione tra persone e sistemi, per garantire la continuità del servizio e il rispetto degli standard qualitativi.

“Il mercato del Wealth management in Svizzera è altamente competitivo e siamo convinti che Abalone Gräff SA sarà in grado di rispondere alle esigenze sempre più complesse dei clienti e alle nuove normative in vigore”, dice il Presidente e Fondatore di Abalone Suisse SA Stefano Valente. “Abbiamo scelto Abalone Suisse SA per continuare insieme un percorso iniziato da Gräff Capital Management nel 1991 e che porterà nel breve una crescita del gruppo e al consolidamento del business”, dice il fondatore Markus W. Gräff.

Abalone Gräff SA fa parte del gruppo Abalone, hub finanziario europeo che grazie alla sua esperienza internazionale offre servizi in diverse giurisdizioni quali: Malta, Italia, Lussemburgo, Regno Unito e Irlanda.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!