BFC Events. Speciale Imprese e Sostenibilità

Lo speciale di BFC Events in onda venerdì 6 marzo 2020, alle ore 21.30 su BFCcanale 511 di Sky e 61 Tivùsat, è dedicato alla giornata di chiusura della prima edizione dell’Executive Master in Corporate Social Responsibility Management organizzato da BlueAcademy, scuola di formazione del gruppo BFCmedia, giornata in cui si è discusso di sostenibilità e formazione.

L’evento si è tenuto presso la sede centrale di Milano di Prysmian Group e ha visto l’intervento di Lorenzo Caruso, chief communication officer & non financial reporting del gruppo, che ha fatto gli onori di casa illustrando il concetto di sostenibilità dell’azienda. Prysmian accoglie gli obiettivi di sviluppo sostenibile stilati dalle Nazioni Unite e a essi si ispira per definire la propria strategia di sostenibilità che è attuata attraverso una serie di obiettivi aggiornati annualmente dal management. Gli sforzi di Prysmian nell’ambito della sostenibilità, racconta Lorenzo Caruso, si concentrano in tre aree principali: innovazione e prodotti sostenibili, riduzione del consumo delle risorse naturali e sviluppo delle comunità.

Nello speciale vedremo anche gli interventi di alcuni corsisti: al termine della fase in aula, i partecipanti hanno elaborato dei project work di fine corso, sviluppati applicando i principi della responsabilità sociale d’impresa a casi di studio concreti. Sentiremo dalla loro voce i principali risultati ottenuti dalle ricerche.

La prossima edizione dell’Executive Master è in programmazione per maggio 2020. Per informazioni più approfondite sull’Executive Master si rimanda al sito web di BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!