Oro prossimo al test della soglia dei 1.700 dollari. Gli Etc a Milano

Nuovo allungo del prezzo spot dell’oro che ha confermato il superamento della resistenza statica di breve termine posta a 1.660 dollari per oncia proseguendo così nell’uptrend in atto in ottica di breve termine dalla fine dello scorso febbraio e di medio periodo da fine dicembre 2019.

Per poter assistere però al proseguimento dell’ascesa in atto i corsi dovranno anche oltrepassare in tempi rapidi anche quota 1.690. In caso contrario potremmo assistere alla formazione di un doppio massimo, figura tecnica che in genere anticipa una correzione.

I prossimi obiettivi tecnici dell’oro

Dollaro permettendo, oltre l’ostacolo a 1.690 i successivi target tecnici del lingotto sono individuabili a quota 1.710 in prima battuta  in seguito in zona 1.730/1.750 dollari per oncia. Per contro, l’eventuale cedimento del suddetto supporto dinamico ora transitante per quota 1.600 innescherebbe un ritracciamento.

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral e Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily.       G.R.

Il trend del prezzo spot dell’oro nel breve-medio periodo

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!