Criptovalute, al via i future su tether gold

Al via oggi su Bitfinex i future perpetui su tether gold. Il trading è iniziato alle ore 8.30 UTC (le 9.30 in Italia) sulla coppia di swap perpetuo Tether Gold/Tether (XAUTF0/USTF0), che consentirà una leva fino a 100x. Lo riferisce il sito specializzato The Cryptonomist, il quale specifica tuttavia che gli scambi di questa coppia sono disponibili solo in alcune giurisdizioni e solamente per gli utenti verificati.

I contratti future consentono agli operatori di acquistare o vendere asset a un prezzo e a una data specifica nel futuro, fornendo quindi in questo modo un mezzo di copertura e compensazione dei rischi. Inoltre, grazie anche alla leva finanziaria, possono consentire di massimizzare i profitti.

Il tether gold è una stable coin collateralizzata in oro fisico gestita da TG Commodities: ogni token rappresenta un’oncia d’oro troy su un lingotto d’oro London Good Delivery conservato in appositi caveau.

I contratti future sono forniti da iFinex Financial Technologies, società controllata dallo stesso gruppo cui fanno riferimento Bitfinex e Tether.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!