Criptovalute, al via i future su tether gold

A
A
A
Avatar di Stefano Fossati 6 Marzo 2020 | 14:30

Al via oggi su Bitfinex i future perpetui su tether gold. Il trading è iniziato alle ore 8.30 UTC (le 9.30 in Italia) sulla coppia di swap perpetuo Tether Gold/Tether (XAUTF0/USTF0), che consentirà una leva fino a 100x. Lo riferisce il sito specializzato The Cryptonomist, il quale specifica tuttavia che gli scambi di questa coppia sono disponibili solo in alcune giurisdizioni e solamente per gli utenti verificati.

I contratti future consentono agli operatori di acquistare o vendere asset a un prezzo e a una data specifica nel futuro, fornendo quindi in questo modo un mezzo di copertura e compensazione dei rischi. Inoltre, grazie anche alla leva finanziaria, possono consentire di massimizzare i profitti.

Il tether gold è una stable coin collateralizzata in oro fisico gestita da TG Commodities: ogni token rappresenta un’oncia d’oro troy su un lingotto d’oro London Good Delivery conservato in appositi caveau.

I contratti future sono forniti da iFinex Financial Technologies, società controllata dallo stesso gruppo cui fanno riferimento Bitfinex e Tether.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Criptovalute, Bitfinex lancia il margin trading su tether gold

Rapina di Bitcoin in Bitfinex: prendono il volo 65 milioni di dollari

In arrivo il primo ETF per comprare Bitcoin come fossero azioni

NEWSLETTER
Iscriviti
X