Illa: 2019 ancora in rosso, pareggio rinviato. L’analisi di Market Insight

A
A
A
Avatar di Gianluigi Raimondi 11 Marzo 2020 | 10:09

Il crollo degli ordini di Ikea penalizza Illa, il cui management stima per il 2019 un ulteriore calo dei ricavi, attesi a 28,6 milioni rispetto ai 33,4 del 2018. Brutte notizie anche per la redditività poiché l’Ebitda mette in luce un rosso da 0,5 milioni, rispetto all’utile di un milione dell’anno precedente, mentre il conto economico chiude con una perdita di 1,7 milioni.

Viene quindi rinviato il pareggio di bilancio atteso nell’esercizio in corso, anche se vengono confermati gli obiettivi di medio termine e quella ripartenza che passerà dalla diversificazione di prodotti e clienti, con “obiettivo di Ebitda 2023 tra il 6 ed il 7 per cento”. Ecco di seguito l’analisi di Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi avvenimenti
        3. Conto economico
        4. Breakdown Ricavi
        5. Stato Patrimoniale
        6. Ratio
        7. Outlook
        8. Punti di Forza
        9. Punti di Debolezza
        10. Opportunità
        11. Minacce
        12. Borsa

Modello di Business

Da oltre 70 anni Illa è attiva nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio antiaderente Made in Italy. Oltre al cookware in alluminio antiaderente è anche attiva nella produzione di caffettiere in acciaio e nella distribuzione di una vasta gamma di prodotti per la cucina.  La società parmense che utilizza due processi di deposito dell’antiaderente (verniciatura a rullo e a spruzzo), ha brevettato un rivestimento (Olliatech) a base di olio di oliva (o altri olii vegetali) che esalta le proprietà antiaderenti dei rivestimenti. L’azienda annovera tra i propri clienti alcune tra le più importanti catene distributive mondiali, per le quali produce prodotti a loro marchio.

Per continuare a leggere clicca qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azioni: per Beghelli opportunità dal business della sanificazione dell’aria

Mercati: Amplifon chiude il 2020 in calo, ma la ripresa è dietro l’angolo

Azioni Aim, Cy4Gate: la migliore matricola del 2020 cresce ancora

NEWSLETTER
Iscriviti
X