Fondo Delta acquista multisala

A
A
A
Avatar di Redazione 29 Dicembre 2009 | 14:30
Il fondo gestito da Fimit ha acquistato un portafoglio di 5 multisala da The Space Cinema 1 e da Fininvest per il valore di oltre 65 milioni di euro.

Fondo Delta Immobiliare, fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Fimit SGR, ha perfezionato oggi l’acquisto di un portafoglio di immobili composto da 5 multisala cinematografici situati a Torri di Quartersolo (VI), Livorno, Torino, Bologna e Salerno.

Gli immobili fanno parte di un circuito nazionale che fa capo alla società The Space Cinema 1 (51% 21Partners, 49% Mediaset) leader nel mercato italiano dei multisala.
Questa leadership del settore, con una quota di mercato superiore al 30%, è garanzia per il fondo della solidità e della sostenibilità nel tempo dell’operazione.
Le società venditrici sono la The Space Cinema 1 e Fininvest Sviluppi Immobiliari, quest’ultima per il solo immobile di Bologna, e non hanno nessun rapporto di correlazione con Fimit SGR.

Il prezzo di acquisto è pari a € 65.199.000 che verranno corrisposti al rogito, avvalendosi di un finanziamento ipotecario dell’importo di € 39 milioni, finanziato da UniCredit Corporate Banking e Banca Imi, entrambi in qualità di Mandated Lead Arranger.
In data odierna sono stati stipulati anche i contratti di locazione con la società The Space Cinema 1 della durata di anni 15+6 decorrenti dalla data odierna. Il portafoglio è interamente locato

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fimit approva le semestrali dei fondi

Fimit SGR punta sui Senior

Fondo Alpha fa “affari” a Roma

NEWSLETTER
Iscriviti
X