Standard Ethics conferma il rating “EE” a Philips

Standard Ethics ha confermato il rating “EE” a Philips. L’outlook rimane “Positivo”. La società fa parte dello SE Dutch Index e dello SE European 100 Index.

Koninklijke Philips NV è una società di tecnologia sanitaria che offre prodotti e servizi per l’imaging diagnostico, il monitoraggio dei pazienti e l’assistenza domiciliare.

La società, secondo Standard Ethics, dimostra un buon livello di conformità alle indicazioni internazionali sulla sostenibilità emesse da Onu, Ocse e Ue e il sistema di governance ha raggiunto un livello molto elevato sia a livello procedurale e sia nella struttura degli organi apicali dell’azienda.

Tuttavia, si legge in una nota, “Standard Ethics osserva con attenzione ogni eventuale miglioramento nel sistema di gestione dei rischi Esg e nelle procedure interne di segnalazione di eventuali illeciti (whistleblowing) affinché sia resa ottimale la loro attuazione garantendo ulteriore tutela per i segnalanti. Il tema appare essere centrale per gli analisti di Standard Ethics, soprattutto nelle analisi delle attività economiche che includono relazioni con gli enti pubblici nazionali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!