Un’altra seduta negativa per il Dax

Il mercato azionario tedesco è decisamente impostato al ribasso nel breve termine, anche grazie alla performance negativa registrata nella seduta di ieri. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, il Future Dax ha dapprima intrapreso un andamento fortemente ribassista che lo ha portato a realizzare un minimo relativo intraday sul livello 8.399, per poi mantenersi tutto il resto della giornata all’interno di un ampio trading range che non ha mai superato la soglia degli 8.650 punti. Certamente anche la debolezza della Borsa americana non ha aiutato il mercato a continuare il timido rimbalzo realizzato martedì, tant’è che le quotazioni sono successivamente crollate verso l’area degli 8.200 punti. L’emergenza coronavirus tiene ancora banco sul mercato, con forte incremento della volatilità intraday e dei volumi di negoziazione.

Sulla Borsa di Francoforte, quindi, continua a regnare il pessimismo. I prezzi forniscono indicazioni ribassiste posizionandosi al di sotto sia dell’indicatore Parabolic Sar che della media mobile a 25, mentre l’indicatore Supertrend è diventato negativo da poco. Anche l’indicatore Macd ha già incrociato il proprio Signal. Si rileva come l’indicatore RSI si trovi nella sua area di “ipervenduto”, nell’intorno del livello 3. E’ da segnalare, infine, la presenza di un Gap Down ancora da chiudere sul livello 11.417.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, secondo Finanzaoperativa.com, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 8.892 con target nell’intorno dei 9.165 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 8.216 con obiettivo molto vicino al livello 8.100.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!