L’oro torna a invertire al rialzo la rotta. I prossimi target e gli Etc a Milano

Oro in fase di rimbalzo tecnico. Dopo il test del supporto statico di medio termine posto a 1.450 dollari per oncia il prezzo spot del lingotto ha iniziato a recuperare terreno tornando al di sopra della trendline ascendente, anch’essa di medio periodo, ora a quota 1.500 violata durante il recente sell-off del mercato in scia alla necessità di liquidità degli operatori. Uno scenario che potrebbe essere già archiviato per lasciar spazio nei portafogli di nuovo al bene rifugio per eccellenza, ovvero l’oro.

I prossimi obiettivi tecnici dell’oro

In quest’ottica, dollaro permettendo, i prossimi obiettivi sono individuabili in prima battuta a quota 1.550, poi a 1.585, dove transita al momento la media mobile a 50 sedute, e ancora a ridosso della soglia psicologica e tecnica dei 1.600 dollari. Per contro, l’eventuale cedimento del suddetto supporto 1.450 innescherebbe un nuovo ritracciamento con prima target in area 1.400.

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral e Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily.

Il trend del prezzo spot dell’oro nel breve-medio termine

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!