Elite al fianco delle imprese italiane: strumenti, servizi e supporto per affrontare l’emergenza

Si chiama #Elitetogether il nuovo progetto di Elite aperto ai suoi partner, stakeholder e imprese per supportare non solo la community di oltre 900 aziende italiane che dal 2012 sono entrate a far parte dell’ecosistema di eccellenze di Elite, ma tutte le imprese del nostro Paese in questo momento complesso.

#Elitetogether si basa su una serie di “Digital Talks“, pratiche video pillole accessibili dal portale Elite che, mettendo a fattor comune le competenze dei partner del network, si focalizzano sugli strumenti utili immediatamente a disposizione delle imprese, gli incentivi, le risorse disponibili e le best practice per una attenta gestione delle attività per fronteggiare il complesso momento che l’intero Paese sta affrontando. Si tratta di uno strumento pratico e pronto all’uso che le aziende possono fruire in qualsiasi momento per avere spunti, idee e supporto.

I primi Digital Talks sono disponibili a questo link e sono stati realizzati con il coinvolgimento dei partner Deloitte, Intesa Sanpaolo, Warrant Hub – Tinexta Group e Innext e toccheranno le seguenti tematiche.

1. “Le 10 azioni che le imprese devono intraprendere per gestire questa epidemia” in partnership con Deloitte – una panoramica di suggerimenti e informazioni utili acquisite dal network internazionale di Deloitte con l’obiettivo di suggerire le azioni da intraprendere per affrontare con successo l’attuale situazione di emergenza.

2. “Gli strumenti a supporto delle imprese per prevenire la crisi” in partnership con Intesa Sanpaolo – una rassegna delle principali iniziative messe in campo in questi giorni dal Gruppo Intesa Sanpaolo per supportare la gestione del circolante da parte delle aziende e favorire modalità smart di accesso al credito e gestione delle risorse umane.

3. “La finanza agevolata e a fondo perduto per far fronte al contesto e supportare la continuità e la crescita dell’impresa” in partnership con Warrant Hub – Tinexta Group – una panoramica completa sugli strumenti di finanza agevolata da attivare anche alla luce della recente adozione del Piano Transizione 4.0 e del Decreto Cura Italia.

4. “Come far leva sulle tecnologie digitali e sullo smartworking per affrontare il nuovo contesto di emergenza” in partnership con Innext – un’analisi attenta dei fattori per mettere in atto iniziative di smartworking di successo in azienda, come modello di innovazione permanente.

Queste quattro pillole digitali rappresentano un primo set di strumenti che verranno ulteriormente arricchiti da successivi video, che verranno resi disponibili sul sito pubblico di Elite e non solo sulla piattaforma riservata per dare un segnale di vicinanza e di supporto concreto a tutte le aziende del Paese che stanno affrontando questo momento di grande complessità.

Per le società Elite è inoltre attivo un canale diretto di confronto e supporto con i Relationship Manager per condividere qualsiasi richiesta, spunto e necessità di questo periodo. In parallelo, le aziende e i partner Elite hanno la possibilità di mettere a disposizione delle società parte del network, i prodotti e i servizi utili in questo particolare momento in una logica di reciproco supporto, attraverso la funzionalità Elite Business Matching disponibile sulla piattaforma riservata.

Elite è la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, nata in Italia nel 2012 con la collaborazione di Confindustria, che si propone come acceleratore della crescita delle società, con una chiara missione di supportare i processi di internazionalizzazione e innovazione per valorizzare le eccellenze del Paese. Oggi è un network globale di 1.430 imprese da 45 Paesi diversi che nel loro complesso generano un fatturato aggregato per oltre 100 miliardi di Euro, impiegano oltre 578mila dipendenti e rappresentano 36 diversi settori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!