Certificati, su Spectrum Markets emissioni istantanee infragiornaliere

Spectrum Markets, il mercato paneuropeo dei certificates, inaugura oggi le emissioni infragiornaliere. Questa nuova funzionalità consente agli emittenti attivi su Spectrum di reagire prontamente alle fluttuazioni del mercato, rispondendo con flessibilità alle esigenze degli investitori. I Certificates Turbo, ad esempio, in cui il livello di barriera può essere infranto in qualsiasi momento della seduta, potranno essere sostituiti automaticamente da nuovi strumenti in pochissimi minuti.

Spectrum è il primo mercato ad introdurre il servizio di emissione istantanea in dieci paesi europei contemporaneamente. In precedenza, se si escludono emissioni strettamente dedicate a Germania e Svizzera, gli investitori dovevano aspettare il giorno successivo prima di avere accesso a nuovi Certificates.

L’introduzione delle emissioni infragiornaliere può essere estesa a tutti i Certificates scambiati su Spectrum Markets ed è disponibile a tutti gli emittenti e distributori connessi al mercato. In questo modo si consente di rispondere alle esigenze della clientela in pochi minuti.

“Durante periodi di forte volatilità, è particolarmente importante essere in grado di far convergere dinamicamente l’offerta verso la domanda”, commenta Nicky Maan, ad di Spectrum Markets. “Grazie alle emissioni infragiornaliere, nuovi Certificates possono essere disponibili sul mercato nell’arco di pochi minuti per consentire agli investitori di attuare in ogni momento le proprie strategie, secondo il loro profilo di rischio. Stiamo rispondendo alle esigenze degli investitori di domani e lo stiamo facendo oggi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!