Goldman Sachs premia le big cap petrolifere: i buy sono 5 su 6
E, nonostante il forte calo delle quotazioni dell’oro nero, tuttavia gli analisti di Golman Sachs rimangono molto fiduciosi nei loro giudizi sui principali titoli del settore petrolifero. Tant’è che i “buy” sono 5 su 6.
Goldman Sachs: il giudizio sui titoli petroliferi
Partendo proprio dai titoli delle aziende petrolifere che hanno ottenuto il giudizio buy di Goldman Sachs, tra i migliori spicca BP. Secondo gli analisti della banca americana, l’azienda inglese “è in procinto di fornire uno dei gasdotti più forti del settore nuovi progetti di petrolio e gas. Inoltre, offre uno dei più alti rendimenti FCF e dividendi, rispettivamente il 10% e il 9,8% per il 2020”.
Positivo e quindi buy anche il giudizio per Total. Secondo Goldman Sach, infatti, l’azienda francese “è offre un flusso di cassa resiliente (tra l’11 e il 12%) e interessanti rendimenti in contati per gli azionisti”. Sulla stessa scia anche Repsol e RD Shell che, secondo gli analisti della banca americana, “offrono attualmente degli interessamenti rendimenti in contanti agli azionisti”. Shell in particolare garantisce un rendimento del 10,4%”
Infine, ultimo buy anche per Eni. Secondo Goldman Sachs l’azienda italiana “si si sta trasformando in un business a rendimento più elevato, secondo le nostre stime, guidato da successo esplorativo, cessioni e una solida pipeline di start-up di progetti”.
L’unico giudizio sell è, invece, affidato al titolo Galp “nonostante – sottolineano gli analisti della banca americana – il suo portafoglio di attività in Brasile e in Messico risulti attraente”.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!