Certificati, da Goldman Sachs i nuovi “doppia protezione 100%” su Ftse Mib e Mcsi World Select Esg 30

Goldman Sachs ha lanciato sul mercato SeDeX di Borsa Italiana una nuova serie di certificati legati all’indice Ftse Mib e all’indice MSCI World Select ESG 30.

Nel dettaglio si tratta del Certificato Goldman Sachs Protezione 100% sull’Indice FTSE MIB (codice Isin JE00BKYRMZ57) con scadenza a cinque anni che offrono a scadenza la protezione integrale del Prezzo di emissione, pari a 100 euro per certificato, e un importo commisurato alla performance positiva del sottostante fino al Cap, pari a +30% di performance positiva.

Scenari di payout a scadenza:

  • Se il valore di chiusura del sottostante è superiore o uguale a 130% del Valore iniziale: Il Certificato restituisce 130 euro
  • Se il Valore di chiusura del sottostante è superiore o uguale al Valore Iniziale ma inferiore al 130% del Valore iniziale: ll Certificato scade e paga 100€ e un importo comminsurato alla performance positiva del sottostante (rimborso tra 100 euroe 130 euro)
  • Se il valore di chiusura del sottostante è inferiore al valore iniziale: Il Certificato scade e paga un importo pari al Prezzo di emissione pari a 100 euro.

Vantaggi:

  • Possibilità di beneficiare della performance positiva del sottostante fino al livello Cap, pari a + 30% di performance positiva (rimborso massimo pari a 130 euro).
  • Importo a scadenza: l’investitore riceve a scadenza il prezzo di emissione per ogni Certificato acquistato (pari a 100 euro).

Il Certificato Goldman Sachs Protezione 100% sull’Indice MSCI World Select ESG 30 ( Isin JE00BKYRMY41) emesso da Goldman Sachs Finance Corp International, con scadenza a 5 anni, offrono a scadenza la protezione integrale del Prezzo di emissione, pari a 100 euro per Certificato, e un importo commisurato alla performance positiva del sottostante.

Scenari di payout a scadenza:

  • Se il valore di chiusura del sottostante è superiore o uguale al Valore Iniziale: ll Certificato scade e paga 100 euro e un importo commisurato alla performance positiva del sottostante.
  • Se il valore di chiusura del sottostante è minore del valore iniziale: Il certificato scade e paga un importo pari al prezzo di emissione pari a 100 euro.

Vantaggi:

  • Possibilità di beneficiare della performance positiva del sottostante.
  • Importo a scadenza: l’investitore riceve a scadenza il prezzo di emissione per ogni Certificato acquistato (pari a 100 euro).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!