Certificati, da Goldman Sachs i nuovi “doppia protezione 100%” su Ftse Mib e Mcsi World Select Esg 30

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 6 Aprile 2020 | 16:41

Goldman Sachs ha lanciato sul mercato SeDeX di Borsa Italiana una nuova serie di certificati legati all’indice Ftse Mib e all’indice MSCI World Select ESG 30.

Nel dettaglio si tratta del Certificato Goldman Sachs Protezione 100% sull’Indice FTSE MIB (codice Isin JE00BKYRMZ57) con scadenza a cinque anni che offrono a scadenza la protezione integrale del Prezzo di emissione, pari a 100 euro per certificato, e un importo commisurato alla performance positiva del sottostante fino al Cap, pari a +30% di performance positiva.

Scenari di payout a scadenza:

  • Se il valore di chiusura del sottostante è superiore o uguale a 130% del Valore iniziale: Il Certificato restituisce 130 euro
  • Se il Valore di chiusura del sottostante è superiore o uguale al Valore Iniziale ma inferiore al 130% del Valore iniziale: ll Certificato scade e paga 100€ e un importo comminsurato alla performance positiva del sottostante (rimborso tra 100 euroe 130 euro)
  • Se il valore di chiusura del sottostante è inferiore al valore iniziale: Il Certificato scade e paga un importo pari al Prezzo di emissione pari a 100 euro.

Vantaggi:

  • Possibilità di beneficiare della performance positiva del sottostante fino al livello Cap, pari a + 30% di performance positiva (rimborso massimo pari a 130 euro).
  • Importo a scadenza: l’investitore riceve a scadenza il prezzo di emissione per ogni Certificato acquistato (pari a 100 euro).

Il Certificato Goldman Sachs Protezione 100% sull’Indice MSCI World Select ESG 30 ( Isin JE00BKYRMY41) emesso da Goldman Sachs Finance Corp International, con scadenza a 5 anni, offrono a scadenza la protezione integrale del Prezzo di emissione, pari a 100 euro per Certificato, e un importo commisurato alla performance positiva del sottostante.

Scenari di payout a scadenza:

  • Se il valore di chiusura del sottostante è superiore o uguale al Valore Iniziale: ll Certificato scade e paga 100 euro e un importo commisurato alla performance positiva del sottostante.
  • Se il valore di chiusura del sottostante è minore del valore iniziale: Il certificato scade e paga un importo pari al prezzo di emissione pari a 100 euro.

Vantaggi:

  • Possibilità di beneficiare della performance positiva del sottostante.
  • Importo a scadenza: l’investitore riceve a scadenza il prezzo di emissione per ogni Certificato acquistato (pari a 100 euro).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati: Vontobel nomina il nuovo responsabile per l’Italia

Certificati, da Vontobel una serie di Mini Future sui diritti di emissioni di carbonio

Certificati, da Cirdan Capital un prodotto sulle new entry del Dax

NEWSLETTER
Iscriviti
X