L’Oracolo – Il crimine non paga i fessi 3 e 1/4

Continua la nostra avventura nella fauna dei criminali più assurdi della terra, e ci avviciniamo sempre più verso una scoperta scientifica senza precedenti che eclisserà le scoperte di Charles Darwin sulle tartarughe. Questi individui peraltro sono meno dotati di materia grigia di una tartaruga e sono sicuro che se posizionaste un’esca nel piccolo acquario delle vostre tartarughine casalinghe queste troverebbero modi più ingegnosi, ma senz’altro meno originali, per accaparrarsela.
Le vostre tartarughe d’altronde potrebbero essere molto più intelligenti di quanto pensate e, mentre voi dormite tranquilli nei vostri lettucci, potrebbero ardire complicati piani volti alla fuga dalla loro gabbia di vetro con tanto di palma di plastica molto kitsch.
Ma per carità, se siete sospettosi dei vostri animali domestici armati di guscio non scaricateli nel cesso, potrebbero tornare a trovarvi travestiti da ninja e assaltarvi con mosse di karate apprese da una pantegana idrofoba che hanno incontrato nelle fogne…una pantegana idrofoba che prima di essere tale era un super maestro di arti marziali tipo il giappo di Karate Kid.
…ma vi rendete conto?!?! Ma che razza di storia sarebbe?! E pensare che ci hanno pure fatto dei film, mancava solo una crostata parlante e un viaggio nel tempo e la serie Lost sarebbe stata cancellata dopo la terza puntata.

Comunque, tornando ai criminali, il nostro ladro geniale ha colpito nel Tennessee, luogo noto per essere popolato da personaggi di degno rispetto che guidano camion, bevono Jack Daniel’s e rockeggiano con i Pantera.
Il nostro eroe, il 29enne Nicholas Nunley, che probabilmente non ha ascoltato dottor Ringo che alla radio raccomanda di bere responsabilmente, era bramoso di possedere il tesoro che si cela nel rosso antro racchiuso nello scrigno di metallo di…un distributore di Coca Cola.
Al di là del livello di miseria cui bisogna essere ridotti per rapinare un distributore di bibite, che è più miserabile della circuizione di disabile mentale, il nostro genio ha avuto la bella idea di caricarsi l’intero distributore a bordo del suo pickup.
La refurtiva in questione alla prima curva si è ribaltata in strada, attirando l’attenzione di una coppia di sbirri che si trovava di pattuglia di notte, perché Starsky e Hutch  non dormono mai, visto che il crimine non lo fa.

Lo sciagurato tentativo di rapina è stato peraltro filmato da una telecamera montata sull’auto dei due superpoliziottisbirri e il fantastico video mostra il genio Nunley che si trascina dietro la refurtiva inseguito dalle autorità, fino a che la fuga non è terminata e il criminale è stato tratto in arresto, non per il furto, purtroppo nemmeno perché è un idiota, ma per il fatto che, da idiota quale è, si è rifiutato di uscire dalla macchina, speriamo per la vergogna. Ci chiediamo inoltre quale sia il senso di provare a sfuggire alla polizia con un distributore da 100 kg attaccato alla vettura, ma confidiamo che per Nicho la cosa al momento abbia avuto il suo perché.
L’accusa è furto, vandalismo e resistenza all’arresto, ma la polizia è stata così buona da metterlo in cella di fianco al distributore delle bibite, in caso avesse avuto voglia di una coca.

Le massime autorità del CIPPA GCD (comitato internazionale premiazione persone afflitte da gravi casi di demenza) sono già state allertate, ma finora nessuno si è interessato alla consegna di un premio al nostro amico sbronzolo Nicholas Nunley. In attesa che il consiglio direttivo dell’associazione umanitaria si faccia vivo, noi ci godiamo i filmati delle scorrerie del ladro più sfigato del mondo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!