INformAZIONE – Riconoscere lo stile decisionale del cliente con analisi Success Insights

Il progetto INformAZIONE di BFC Media, costituito da sette nuovi format didattici online targati BFC Education, si occupa dell’ideazione, creazione, sviluppo e distribuzione di progetti educativi e didattici evoluti multipiattaforma.

In tale ambito, BlueAcademy propone un corso di formazione che spiega come capire il processo decisionale dei clienti al fine di adottare lo stile negoziale più adeguato nella trattativa finanziaria. Il corso si svolge on-line tramite la piattaforma di condivisione Zoom, con presenza dal vivo del docente e possibilità di interazione.

Conoscere i propri clienti è di fondamentale importanza per qualsiasi attività professionale. Questo è ancora più importante in campo finanziario dove gli aspetti psicologici hanno un certa rilevanza: comprendere il proprio cliente e adattare il nostro stile negoziale alle sue caratteristiche decisionali può essere la base per costruire relazioni di lungo periodo.

Il corso è tenuto da Massimo La Stella, consulente con pluriennale esperienza nel campo della formazione, che ha collaborato con molte delle più importanti società nel campo finanziario e assicurativo, costruendo modelli e strumenti per la gestione della relazione con il cliente e per la gestione manageriale delle reti commerciali.

A partire da un’analisi con un altissimo livello di attendibilità (Career check), effettuata preliminarmente on-line e restituita in aula, il corso fornisce strumenti per identificare il proprio stile negoziale nella trattativa finanziaria, con relativi punti di forza e di debolezza, e lo stile decisionale dei propri clienti, aiutando a individuare le leve psicologiche a cui essi sono più sensibili e le modalità di conduzione della trattativa stessa più appropriate. La conoscenza dei diversi stili è di fondamentale utilità anche nella gestione manageriale dei team.

Success Insights è uno strumento di analisi degli stili comportamentali elaborato e poi evoluto progressivamente a partire da ricerche sviluppate negli Stati Uniti nei primi anni Ottanta. È diffuso in 75 Paesi e sono state effettuate nel mondo oltre 6,5 milioni di analisi. La sua attendibilità è stimata superiore all’80% e confermata da ricerche sviluppate in ambito universitario.

Il corso è diviso in due moduli, acquistabili singolarmente: il primo può essere acquistato da solo, mentre il secondo richiede di avere naturalmente frequentato il primo. Ogni modulo è diviso in tre incontri da due ore. Gli incontri sono intervallati di una settimana, consentendo ai partecipanti una prima sperimentazione di quanto appreso. Sebbene si consigli vivamente la partecipazione a entrambe le giornate, si lascia la libertà di scegliere di acquistare e frequentare anche la seconda giornata dopo aver partecipato alla prima.

Per informazione su principali argomenti, iscrizione, costi e calendario vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!