Milano chiude a +0,16% e Bulgari ne è il protagonista

Chiude in frazionale rialzo Piazza Affari. Nella seduta odierna senza spunti, priva del riferimento di Wall Street, oggi rimasta chiusa per la festività del Martin Luther King Day. Dopo una partenza positiva, gli indici maggiori del listino di Piazza Affari hanno vagato sopra e sotto la parità per terminare gli scambi con gli indici maggiori di poco positivi.
In dettaglio l’indice Ftse-Mib ha terminato la giornata in progresso dello 0,16% a 23.509 punti mentre il Ftse IT All Share ha guadagnato lo 0,21% a 23.953 punti.

In questo contesto, a Milano, ni maggiori rialzi sono stati di Telecom e Bulgari, con guadagni del 2,47 e del 2,32 per cento rispettivamente. A Bulgari hanno dato slancio le buone notizie giunte dal settore del lusso dove Richemont, il gruppo del lusso che controlla Cartier, ha chiuso il quarto trimestre con vendite sopra le attese. In buon progresso anche Luxottica, Exor e Tenaris, con guadagni compresi tra l’1,60 e l’1,35 per cento.

 

Sempre nel paniere dell’Ftse Mib, i maggiori ribassi sono stati di Pirelli e Italcementi, con cali rispettivamente dell’1,23 e dell’1,10 per cento.

Vendite invece anche su Banco Popolare, Intesa Sanpaolo e Atlantia, con cali compresi tra lo 0,99 e lo 0,63 per cento. 

Per quanto riguarda invece l’Europa le principali piazze chiudono in positivo con Londra +0,72%, Parigi +0,58%, Francoforte +0,72%. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!