Titolo da monitorare – Milano Ass.

Secondo indiscrezioni di stampa il gruppo francese Axa sarebbe interessato ad acquisire la compagnia italiana o un suo ramo di attività.

A fronte dei chiarimenti richiesti dalla Consob, Fondiaria ha divulgato un comunicato nel quale ha smentito le voci di dismissione del pacchetto di controllo che rimane in mano a Premafin.

Un’altra notizia societaria che ha recentemente coinvolto Milano Assicurazioni è relativa all’accordo per la risoluzione consensuale della partnership nel settore bancassurance con la Banca Popolare di Milano. A fronte di quest’intesa, BPM riacquisterà il 51% del capitale di Bipiemme Vita detenuto da Milano Assicurazioni per un corrispettivo di circa 122 milioni di euro.

In una nota si apprende che l’accordo “prevede un earn out – legato al raggiungimento di determinate soglie – a favore di Milano Assicurazioni nel caso BPM ceda a terzi la maggioranza di Bipiemme Vita nei 12 mesi successivi alla data del closing”. Le difficoltà che il settore sta incontrando nell’uscire dalla crisi e il nuovo piano industriale varato dalla capogruppo hanno fortemente appesantito le quotazioni di Milano Assicurazioni, ancora inferiori ai livelli di inizio 2009.

Il rimbalzo messo a segno dopo aver toccato il supporto posto a 1,90 euro ha proiettato i prezzi verso i 2,20 euro, livello sul quale convergono importanti resistenze di tipo statico e dinamico. Il superamento di questa soglia fornirebbe un chiaro segnale di forza che suggeriamo di sfruttare con una strategia buy up che abbia come obiettivo il raggiungimento di quota 2,40 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: