INformAZIONE – Corso online per approfondire l’Insurance Distribution Directive

Il progetto INformAZIONE di BFC Media, costituito da sette nuovi format didattici online targati BFC Education, si occupa dell’ideazione, creazione, sviluppo e distribuzione di progetti educativi e didattici evoluti multipiattaforma. In tale ambito, BlueAcademy propone un corso di formazione online sulla IDD (Insurance Distribution Directive).

La direttiva sulla distribuzione assicurativa rappresenta per il mercato degli investimenti assicurativi ciò che Mifid II ha significato per il risparmio gestito e costituisce un passaggio fondamentale in un’ottica di trasparenza e tutela degli investitori. Stabilisce le informazioni che devono essere fornite prima della sottoscrizione di una polizza, impone determinate norme di comportamento e di trasparenza, contiene nuove norme in tema di vigilanza e sanzioni.

La principale novità della nuova direttiva IDD rispetto alla precedente disciplina risiede nel dare uniformità di trattamento in Europa per i prodotti d’investimento assicurativi: il passaggio fondamentale introdotto, ambito oggettivo della IDD, è la transizione dal concetto di intermediazione assicurativa a quello di distribuzione assicurativa.

Le norme si applicano alla vendita di tutti i prodotti assicurativi e inoltre per i prodotti assicurativi che hanno un elemento di investimento, come le polizze vita unit-linked, le norme sono ancora più restrittive.

Corso di formazione onlineL’Insurance Distribution Directive – IDD: novità e risvolti operativi.

Crediti EFA = 5 modalità A
Crediti EIP = 5

Quota di partecipazione = € 75,00 + iva 22% (€ 91,50)

Il corso è proposto in collaborazione con TESEO, società leader in Italia nella formazione su tematiche finanziarie, ed è fruibile con PC, Tablet e Smartphone.

Il taglio didattico con cui sono illustrati i contenuti è particolarmente attento alla modalità in autoformazione, proponendo una esposizione lineare, schematica e di facile lettura.

I corsi sono erogati attraverso la piattaforma di e-learning TESEO alla quale il partecipante avrà accesso attraverso credenziali personali. Al termine dello svolgimento del corso, il partecipante dovrà effettuare un test finale, al superamento del quale sarà rilasciata un attestato di certificazione.

Per informazioni su corsi online e corsi in aula vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!