Bfc Media approva il bilancio 2019 e lancia il progetto tv Bike Smart Mobility

L’Assemblea di Blue Financial Communication (BFC Media) digital e media company quotata al mercato AIM di Borsa Italiana e proprietaria tra l’altro di Finanza Operativa, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2019, che vede un’importante crescita dei risultati conseguiti.

PRINCIPALI RISULTATI CONSOLIDATI AL 31 DICEMBRE 2019

Il bilancio consolidato è stato redatto sulla base dei bilanci d’esercizio chiusi al 31/12/2019 delle società Investment & Trading Events Srl, BFC Space Srl, Gooruf Ltd di Londra e Gooruf Asia Ltd di Hong Kong, rientranti nel periodo di consolidamento.

I Ricavi totali consolidati raggiungono gli 8,61 milioni di euro e si attestano, dopo le riduzioni per fatture infragruppo e proventi straordinari, a 7,84 milioni di euro, registrando un incremento del 43,2% rispetto a 5,47 milioni del 2018.

Il margine operativo lordo (EBITDA) consolidato è pari a 923.128 euro (+28,8% rispetto a 716.982 euro del 2018) corrispondente a un Ebitda margin delL’11,8%.

L’ utile netto consolidato è di 186.761 euro (rispetto a un utile netto di 45.237 euro nel 2018).

Il Patrimonio Netto consolidato è pari a 2,081 milioni di euro e la Posizione Finanziaria Netta consolidata ammonta a 912.861 euro (debito).

PRINCIPALI RISULTATI DELLA CAPOGRUPPO BLUE FINANCIAL COMMUNICATION

Relativamente ai risultati della capogruppo Blue Financial Communication S.p.A. si segnala che: I Ricavi si attestano a 6,44 milioni di euro in forte crescita rispetto ai 4,629 milioni di euro del 2018 (+39%); anche l’EBITDA è passato da 511.923 euro a 896.505 euro registrando un incremento del 75%.

L’utile netto è stato di 263.075 euro contro i 35.680 dell’anno 2018.

Il Patrimonio netto risulta pari a 2,086 milioni di euro mentre la Posizione finanziaria netta è pari a 1,04 milioni di euro come differenza tra debiti finanziari per circa 1,5 milioni di euro e disponibilità liquide per circa 0,5 milioni di euro.

DESTINAZIONE DELL’UTILE D’ESERCIZIO

L’Assemblea degli azionisti ha approvato all’unanimità la proposta del Consiglio di Amministrazione di destinare l’utile di esercizio pari a 263.075 euro:

  • per 13.154 euro a riserva legale;
  • per 249.921 euro a riserva straordinaria.

al fine di continuare nella politica di rafforzamento del capitale proprio a supporto del capitale investito.

BIKE SUL CANALE 259 DEL DIGITALE TERESTRE DAL 4 MAGGIO

Al termine dell’Assemblea il Consiglio di Amministrazione di BFC Media si è riunito e ha deliberato di lanciare BIKE Smart Mobility, dal 4 maggio prossimo, sul canale 259 del digitale terrestre e in diretta video su BIKEplay.tv, in modo da coprire tutto il territorio nazionale. Sui temi della smart mobility verrà anche lanciato nel mese di giugno un magazine dedicato.

“La scelta di dar vita al progetto BIKE Smart Mobility”, ha dichiarato Denis Masetti, Presidente di BFC Media, “rientra pienamente nella linea della nostra casa editrice orientata decisamente verso i prodotti verticali. Inoltre, si sposa perfettamente con la nostra filosofia che guarda al futuro, alla tecnologia, all’ambiente senza mai dimenticare le implicazioni economiche. Infatti, non riguarderà solo gli aspetti sportivi o piacevoli dell’andare in bicicletta ma tutto quello che c’è dietro una filosofia allargata delle due ruote intese come simbolo, fatta di città intelligenti, smart mobility, bike economy, capacità di spostare persone e merci con sistemi tecnologici e innovativi sempre più avanzati e sostenibili. Crediamo che lo slogan che abbiamo scelto per il lancio pubblicitario del progetto BIKE Smart Mobility, “Vivere in movimento” rappresenti una sintesi perfetta di quello che faremo. È uno spazio nuovo per gli inserzionisti che vogliono comunicare a un pubblico attento ai piaceri della vita, al vivere green e che ama viaggiare. Questo progetto si integra perfettamente con il target di Forbes sul quale è già stata creata una sezione dedicata alla smart mobility”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!