Il nuovo sito di Directa, realizzato con immagini fortemente evocative, percorre il cammino delle qualità e delle competenze dello storico broker online, a partire dalla sua fondazione nel 1995, passando per la trasparenza con la quale ha sempre descritto i propri costi, fino ad arrivare alla cura artigianale e alle performance delle piattaforme.
Oggi Directa è orientata ad avvicinare anche gli investitori consapevoli e indipendenti, oltre che i trader, e a loro è dedicata una sezione del sito: “se navighi da solo nei mercati finanziari, Directa è il tuo approdo”. Un ampio capitolo descrive “Directa sul territorio”: il servizio che permette ai clienti di aprire il conto presso una delle tante banche partner della Sim. Le aziende, inoltre, trovano sempre una soluzione per ottenere un profilo specifico, i consulenti per consigliare i propri clienti. Quando si cita il servizio clienti, Directa sottolinea che si parla direttamente con una persona, che prende in carico la richiesta del cliente e la porta a soluzione, e non con un risponditore automatico.
L’education diventa un punto forte, in cui si possono fare i primi passi in Borsa, così come usufruire di tutti gli strumenti per gli investitori più esperti. Non manca la sezione dedicata agli eventi organizzati da Directa e alle fiere, dove ci si incontra come se fosse una festa. Diventare cliente Directa, infine, significa entrare in una “casa” che ha tutti i comfort: 30.000 investitori l’hanno scelta come il posto giusto per fare trading.
“Directa ha una heritage unica – ha affermato Vincenzo Tedeschi, AD di Directa – essendo stato il primo broker telematico in Europa. Fin dal 1995 in azienda si respira passione per i mercati finanziari e si coltiva un profondo rispetto per i Clienti. Il nuovo sito, realizzato in soli due mesi di duro lavoro, racconta i nostri valori profondi e presenta la Directa del futuro: non più solo trading sofisticato ma anche approdo sicuro per investitori autonomi e consapevoli. Il tutto, come da sempre, 100% made in Torino”.