INformAZIONE – Corso online sull’analisi dei bisogni assicurativi/previdenziali

A
A
A
di Daniele Tortoriello 26 Ottobre 2020 | 08:30

Il progetto INformAZIONE di BFC Media, costituito da sette nuovi format didattici online targati BFC Education, si occupa dell’ideazione, creazione, sviluppo e distribuzione di progetti educativi e didattici evoluti multipiattaforma.

In tale ambito, BlueAcademy propone un corso di formazione online su: L’analisi dei bisogni assicurativi/previdenziali e possibili soluzioni.

Un tema molto dibattuto nell’ambito della consulenza finanziaria, e non solo, è il cosiddetto rischio di longevità: un concetto derivante dalla statistica attuariale applicata al campo assicurativo e al campo della previdenza sociale che analizza come il rischio di protrarsi nel tempo dell’esistenza in vita di soggetti, che godono di un vitalizio, oltre le medie di speranza di vita. Detto in termini meno tecnici, con l’aumentare dell’eta aumentano anche i problemi di autosufficienza delle persone: è quanto meno consigliabile un accumulo di maggiori risparmi o l’investimento in strumenti assicurativi/previdenziali che consentano di far fronte a situazioni di necessità.

Esistono sul mercato strumenti che possono garantire una certa serenità per il futuro, che devono essere proposti in funzione dei reali bisogni delle persone attraverso un’attenta analisi delle necessità e della situazione economico/patrimoniale.

Il corso ha proprio il fine di insegnare a svolgere questo tipo di analisi.

Durata stimata: 10 ore

Crediti EFA = 10 modalità A
Crediti EIP = 10

Quota di partecipazione = € 150,00 + iva 22% (€ 183,00)

Il corso è proposto in collaborazione con TESEO, società leader in Italia nella formazione su tematiche finanziarie, ed è fruibile con PC, Tablet e Smartphone.

Il taglio didattico con cui sono illustrati i contenuti è particolarmente attento alla modalità in autoformazione, proponendo una esposizione lineare, schematica e di facile lettura.

I corsi sono erogati attraverso la piattaforma di e-learning TESEO alla quale il partecipante avrà accesso attraverso credenziali personali. Al termine dello svolgimento del corso, il partecipante dovrà effettuare un test finale, al superamento del quale sarà rilasciata un attestato di certificazione.

Per informazioni su corsi online e corsi in aula vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

INformAZIONE – Corso online sulla normativa MiFID II

INformAZIONE – Corso online sulla Cyber Security

INformAZIONE – Corso online sul whistleblowing

NEWSLETTER
Iscriviti
X