Neodecortech passa al mercato MTA e presenta domanda per lo Star

Neodecortech, leader in Italia e specializzata nella realizzazione di film laminati di altissima qualità utilizzati nell’industria del mobile, nella pavimentazione (flooring) dell’interior design e nell’arredo navale, quotata sull’AIM Italia, ha annunciato che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione delle azioni ordinarie e dei “Warrant Neodecortech 2018-2021” sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana (“MTA”) e la contestuale esclusione dalle negoziazioni dall’AIM Italia.

La società ha contestualmente presentato a Borsa Italiana, la domanda di ammissione alle negoziazioni sul segmento STAR.

La CONSOB dovrà ora approvare il prospetto informativo predisposto dalla società per rendere efficace il provvedimento di Borsa Italiana che, con apposito avviso, comunicherà l’esatta data di inizio delle negoziazioni sul mercato MTA, eventualmente STAR.

Con il medesimo avviso Borsa Italiana, previa verifica della sussistenza dei requisiti di capitalizzazione e diffusione stabiliti dall’art. 2.2.3 del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana e dalle relative Istruzioni, attribuirà eventualmente alle azioni ordinarie della Società la qualifica STAR.

Considerando le tempistiche medie di queste procedure, il tutto dovrebbe concludersi entro questa settimana.

La società ha comunicato di aderire al regime di semplificazione avvalendosi pertanto della facoltà di derogare agli obblighi di pubblicazione dei documenti informativi previsti dagli artt. 70, comma 6 e 71, comma 1, dello stesso Regolamento Emittenti in occasione di operazioni significative di fusione, scissione, aumenti di capitale mediante conferimento di beni in natura, acquisizioni e cessioni.

Risulterà quindi interessante osservare le variazioni del titolo durante questa settimana, poiché per poter accedere all’ambito mercato STAR, tra i tre requisiti di eccellenza, vi è quello della capitalizzazione di borsa superiore a 40 mln di euro, che per Neodecortech coincide con un prezzo medio ponderato di almeno 3 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!