Ricerca sull’impatto del Coronavirus su mercati finanziari e psicologia delle persone

A
A
A
Avatar di Daniele Tortoriello 19 Maggio 2020 | 08:30

BlueAcademy promuove un’interessante iniziativa realizzata da i Judgment and Decision Making Lab dell’Università degli Studi di Padova Teseo, relativa a una ricerca per studiare l’impatto del Coronavirus sul mercato finanziario e sul benessere psicologico delle persone.

Judgment and Decision Making Lab dell’Università degli Studi di Padova in collaborazione con Teseo, nell’ambito della convenzione sottoscritta dalle due realtà e finalizzata allo sviluppo di progetti di studio di economia comportamentale, propone uno studio longitudinale,  in cui si chiede di esprimere le proprie opinioni sull’andamento del mercato finanziario.

Uno studio longitudinale è uno studio di ricerca osservazionale che effettua ripetute osservazioni dello stesso oggetto in un lungo periodo di tempo. Nel ricerca si prevede di sottoporre più volte, in fasi successive, le stesse domande agli stessi soggetti.

I risultati complessivi (report e dati) e i suggerimenti individuali saranno condivisi con coloro che avranno completato tutte le fasi durante un webinar riservato del Prof. Enrico Rubaltelli, professore associato di Psicologia Cognitiva del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università degli Studi di Padova.

Per approfondire modalità di svolgimento e di partecipazione della ricerca prosegui la lettura su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X