Abramovich e l’arte di navigare

A
A
A
di Redazione 1 Febbraio 2010 | 10:45
Il patron del Chelsea acquista 35 opere d’arte per il suo nuovo mega-yatch Eclipse

di Diana Bin

Roman Abramovich ha comprato 35 opere d’arte contemporanea per ultimare l’arredamento del suo mega yatch “Eclipse”. L’acquisto, ha rivelato il gestore di una galleria londinese, è stato effettuato tramite Terence Disdale, interior designer degli yatch del miliardario russo.
Il proprietario del Chelsea non ama parlare della sua immensa collezione di opere d’arte, ma alcuni esperti del settore sostengono che nuovi acquisti da parte del magnate e della sua compagna Dasha Zukhova potrebbero infondere fiducia al mercato.
 “Tra i grandi collezionisti, lui è uno dei più discreti”, spiega Kenny Schachter, proprietario di una galleria d’arte e design di Londra. “L’ingresso nel mercato di un collezionista così facoltoso è sempre una bella notizia”.
Finora le transazioni hanno raggiunto un valore approssimativo di 200.000 sterline (circa 326.000 dollari) nell’arco di sei mesi, ha spiegato Joseph Clarke, proprietario della galleria d’arte Millenium. La portavoce della Terence Disdale Design, Fiona Diamond, ha dichiarato che la società non rilascia informazioni sugli acquisti di opere d’arte per i suoi progetti e il portavoce di Abramovich John Mann, contattato da Bloomberg News, ha risposto con un “no comment”.
L’articolo completo lo puoi trovare su Soldi,
in edicola in questi giorni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Trader o psicopatico? Il confine è sempre più labile

Un Natale di lusso

A un italiano il primo Apple della storia

NEWSLETTER
Iscriviti
X